Accademia Ucraina di Balletto. Audizioni dal vivo. I ragazzi, dai 10 ai 19 anni, saranno convocati sabato 6 giugno

MILANO, venerdì 22 maggio – L’Accademia Ucraina di Balletto, diretta da Caterina Calvino Prina, effettuerà le selezioni per il prossimo anno Accademico 2020/2021, con audizioni dal vivo, sabato 6 giugno dalle ore 9 alle ore 18.30. L’Accademia è rivolta a tutti i ragazzi e le ragazze dai 10 ai 19 anni, che abbiano già in precedenza studiato danza. Le audizioni di molte altre realtà sono organizzate online, ma la direzione dell’Accademia ritiene fondamentale poter vedere i ragazzi in una sala di danza, dando la possibilità ai docenti di fare una scelta attenta e valutando i candidati non attraverso foto o video.
Per evitare assembramenti all’interno della struttura, le audizioni avverranno in severa osservanza dei protocolli anti COVID-19. I candidati saranno esaminati in minigruppi e in un numero di esercizi più limitato, ma mirato a un’attenta valutazione delle idoneità personali.
L’Accademia metterà in atto tutti i protocolli di sicurezza e, qualche giorno prima, verranno inviate le modalità dettagliate delle regole da seguire.
Sempre rispettando il distanziamento di sicurezza, i candidati avranno la possibilità di parlare anche con i responsabili della scuola e del convitto.
Le lezioni si terranno nelle sale dell’Istituto di via Quadronno 15, Milano, e chi vuole potrà frequentare la scuola secondaria di primo grado e il liceo linguistico pomeridiano, sia come alunno esterno sia come alunno interno.

INFORMAZIONI
Accademia Ucraina di Balletto – Via Quadronno 15, Milano
Telefono 02.58316396.
www.accademiaucraina.it