Campionessa di boxe • Libera e infelice • Ritrovarsi padre • Terrore a Boston • Il bebè boss • L’angelo della buona morte

In occasione del 25 aprile esce nelle sale “Libere”, di Rossella Schillaci, un film-documentario sulle donne durante la Resistenza e nel primo dopoguerra.

PROSSIMAMENTE AL CINEMA ♦ Da giovedì 20 aprile

CIAO AMORE, VADO A COMBATTERE (Italia, Thailandia 2016) Regia di Simone Manetti. Con Chantal Ughi, Andrew Robert Thomson, Anissa Meksen. Documentario. 74 min. ● Ex modella, attrice e cantante, campionessa di boxe thailandese. Le fasi di preparazione a un match. E, in parallelo, la sua vita privata, amori e fallimenti. E tanta rabbia…

LE COSE CHE VERRANNO – L’AVENIR (Francia 2016) Regia di Mia Hansen-Løve. Con Isabelle Huppert, André Marcon, Roman Kolinka. Drammatico. 100 min. ● Una insegnante cinquantacinquenne, onesta e leale, dedita alla famiglia e alle cure della madre ammalata. Un giorno il marito le confessa che vuole lasciarla. Si ritrova libera e infelice. Ma…

FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO – ISTRUZIONI NON INCLUSE (Francia 2016) Regia di Hugo Gélin. Con Omar Sy, Clémence Poésy, Antoine Bertrand. Commedia. 118 min. ● Un uomo spensierato, libero, senza responsabilità, un giorno riceve la visita di una vecchia fiamma con una neonata in braccio. Tienitela, è tua. E se ne va… (qui la nostra recensione

BOSTON – CACCIA ALL’UOMO (Usa 2016) Regia di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Kevin Bacon, John Goodman. Drammatico. 133 min. ● 15 aprile 2013: durante una famosa maratona esplodono due ordigni. 3 morti e 264 feriti. Caccia serrata ai responsabili: due ceceni estremisti…

BABY BOSS (Usa 2017) Regia di Tom McGrath. Con Alec Baldwin, Steve Buscemi, Lisa Kudrow. Animazione. 97 min. ● Un bimbo felice si sette anni, amato e coccolato dai genitori, si vede improvvisamente spodestato dal nuovo fratellino, diventato subito il boss di casa: un adulto travestito da bebè, con tanto di agenda, giacca e cravatta….

ACQUA DI MARZO (Italia 2016) Regia di Ciro De Caro. Con Roberto Caccioppoli, Claudia Vismara, Rossella d’Andrea. Drammatico. 100 min. ● Un giovane torna alla casa d’origine per dare l’addio alla nonna morente. Ritrova un passato che credeva di essersi lasciato alla spalle. Un improvviso acquazzone primaverile segnerà la fine di un inverno

L’ACCABADORA (Italia, Irlanda 2015) Regia di Enrico Pau. Con Donatella Finocchiaro, Barry Ward, Carolina Crescentini. Commedia. 97 min. ● Antico termine della tradizione sarda, che indicava alcune donne con il riuolo di angeli della morte, dare cioè la “buona morte” ai malati terminali. Una giovane donna, nella Cagliari devastata dai bombardamenti durante l’ultima guerra, vive il suo oscuro ruolo di angelo della morte

LIBERE (Italia 2017) Regia di Rossella Schillaci. Documentario. 76 min. ● La Resistenza vista e vissuta dalle donne. La storia della Resistenza fuori dalle convenzioni…

LASCIAMI PER SEMPRE (Italia 2017) Regia di Simona Izzo. Con Barbora Bobulova, Max Gazzè, Valentina Cervi. Commedia. 90 min. ● Madre divorziata, ritrovato l’amore fra le braccia d’un giovane uomo, decide di lasciarsi alle spalle il passato riunendo la “mandria parentale” composta da mariti, ex mariti, padri e patrigni, figli e figliastri, cognati e ex cognati, sorelle, cugini acquisiti e quant’altro, in occasione dei festeggiamenti per il compleanno del figlio. Le cose non andranno come si aspettava…