I FILM DELLA SETTIMANA –
Da mercoledì 20 maggio ♦
“Youth – La giovinezza” (Italia, Francia, Svizzera, Gran Bretagna 2015). Regia Paolo Sorrentino. Con Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano, Jane Fonda. Drammatico. 118 min. ● Fred, un compositore e direttore d’orchestra in pensione, e Mick, un regista ancora in attività, sono due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni, che trascorrono una vacanza in un elegante albergo ai piedi delle Alpi. Sanno che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, all’entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell’albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato…
Da giovedì 21 maggio ♦
“Tomorrowland – Il mondo di domani” (USA 2015). Regia Brad Bird. Con Britt Robertson, George Clooney, Kathryn Hann, Judy Greer, Hugh Laurie. Fantascienza. 130 min. ● Una brillante giovane adolescente con una grande curiosità scientifica e un geniale ma deluso inventore, partono per una missione piena di pericoli per portare alla luce i segreti di un luogo misterioso, nascosto da qualche parte nel tempo e nello spazio…
“The Lazarus Effect” (USA 2015). Regia David Gelb. Con Mark Duplass, Olivia Wilde, Sarah Bolger, Evan Peters, Donald Glover. Thriller. 83 min. ● Un gruppo di ricercatori fa un’incredibile scoperta: viene trovato il modo di riportare in vita i defunti. Ma, a causa di un incidente, una ricercatrice viene orribilmente uccisa…
“Survivor” (USA 2015). Regia James McTeigue. Con Emma Thompson, Milla Jovovich, Pierce Brosnan, James D’Arcy. Thriller. 96 min. ● Un’impiegata del Dipartimento di Stato americano, trasferita all’ambasciata di Londra, ha l’incarico di controllare che nessun sospetto terrorista ottenga il visto per entrare negli Stati Uniti. La donna si ritrova presto sotto tiro. In pericolo di vita, accusata di crimini che non ha commesso, screditata e in fuga, dovrà lottare per riabilitare il suo nome e sventare una catastrofe…