A Milano, al Teatro degli Arcimboldi, l’ultima data italiana dello spettacolo di addio al palcoscenico di Sylvie Guillem

MILANO, giovedì 22 ottobre – “Life in Progress”. il titolo dello spettacolo con cui Sylvie Guillem dà l’addio alle scene. Il tour mondiale dello spettacolo, coollage guillemdopo aver debuttato a Modena lo scorso 31 marzo 2015, arriverà al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 29 ottobre 2015. La data milanese, che segue le date programmate in Cina, sarà la penultima tappa europea: il tour chiuderà poi al New York City Center, in Austria a St Pölten  e per finire a Tokyo nel dicembre 2015.
Dopo una carriera senza precedenti di quasi 35 anni di successi, sia nel campo del balletto classico che della danza contemporanea, Sylvie Guillem porterà al Teatro degli Arcimboldi un programma firmato dai coreografi che hanno maggiormente influenzato la sua recente carriera in ambito contemporaneo.
Life in Progress sarà l’ultima opportunità di vedere l’artista danzare su un palcoscenico. Sylvie Guillem interpreterà due lavori creati per questo tour: “Technê”, un assolo di Akram Khan, coreografo associato del Sadler’s Wells e “Here & After”, un passo a due con la ballerina del Teatro alla Scala Emanuela Montanari. Il nuovo duetto è firmato dal coreografo Russell Maliphant. Il programma comprende anche il solo “Bye”, creato per Sylvie da Mats Ek e da lei già interpretato nello spettacolo “6000 Miles Away”. In scena anche “Duo2015” di William Forsythe, del 1996, danzato da due interpreti maschili.
Danzatrice famosa in tutto il mondo grazie ad una lunga carriera svolta al Balletto dell’Opéra di Parigi, al Royal Ballet e al Tokyo Ballet, Sylvie  Guillem è una danzatrice dalle capacità tecniche-espressive uniche.  Nell’anno dei suoi 50 anni, dopo 39 anni di attività, ha deciso di fare il suo ultimo inchino, salutando così il suo pubblico.

SYLVIE GUILLEM in “LIFE IN PROGRESS” – Al Teatro degli Arcimboldi – Viale dell’Innovazione 20 – 20126 Milano – 29 ottobre – ore 21.00 – CIRCUITO DI PREVENDITA TICKETONE In rete e in tutti i punti vendita Ticketone
www.ticketone.it