PADOVA, lunedì 25 marzo – Si svolgerà dal 5 al 14 aprile, a Padova, l’edizione 2019 del festival Prospettiva Danza Teatro.
“Il programma 2019”, ha spiegato l’Assessore alla Cultura Andrea Colasio, “a differenza di quello precedente, si concentra su nove appuntamenti di danza provenienti da culture e continenti diversi. Completano il calendario performance di danza urbana, workshop, residenze coreografiche e l’atteso Premio PDT 2019, che quest’anno diventa internazionale. Altra grande novità è la scelta dell’Agorà del Centro Culturale Altinate San Gaetano come palcoscenico e cuore del festival, ad eccezione delle residenze che si svolgeranno presso la Banca Etica e il Teatro Torresino”.
La direttrice artistica Laura Pulin a sua volta sottolinea: “Il progetto VULCANO – nuovi linguaggi del contemporaneo – nasce per intraprendere uno stimolante viaggio negli spazi della città, ripensando una rinnovata relazione artistica fra spazio/pubblico, memoria/innovazione e formazione/produzione.”
Quest’anno il festival porta la danza nel quotidiano: al supermercato di Viale della Pace 32, venerdì 29, sabato 30 marzo e sabato 6 aprile, Let’s Dance Coop – “La danza incontra le persone” – animerà il punto vendita con momenti performativi, coinvolgendo i clienti/spettatori, il luogo e i danzatori.
Inaugura il Festival la X edizione del Premio Prospettiva Danza Teatro 2019 che, martedì 2 aprile ore 21 nella Sala Ridotto del Teatro Comunale G. Verdi, vedrà i finalisti esibirsi davanti al pubblico e alla Giuria internazionale composta da operatori della scena internazionale.
Dal 5 aprile prenderà il via il programma, articolato in nove appuntamenti, che toccheranno culture e continenti diversi. Il Festival si svolge interamente all’Agorà del Centro Culturale Altinate San Gaetano con inizio spettacoli alle ore 21.15.
INFORMAZIONI
COMUNE DI PADOVA – Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche tel. 049 8205611 – 5623 ● ARTEVEN cell. 334 2462748 – tel. 041 5074711 ● PROSPETTIVADANZATEATRO cell. 347 7523160 – nfo@prospettivadanzateatro.it