Aiutare per crescere • Paralizzato bionico • L’inizio di Robin Hood • Mancato suicida • Vita da reporter • La modella

Da giovedì 22 novembre

IL VIZIO DELLA SPERANZA (Italia 2018) Regia di Edoardo De Angelis. Con Pina Turco, Massimiliano Rossi, Marina Confalone. Drammatico, 90 min. ● Maria ha un cane e una vita dannata. Segnata da un abuso sessuale che le ha scalfito il volto e privato il ventre della capacità di generare, è diventata aiutante di una pappona tossicomane. La scoperta di una gravidanza inattesa scuote Maria dal profondo…

CONTA SU DI ME ( Germania 2017) Regia di Marc Rothemund. Con Elyas M’Barek, Philip Schwarz. Commedia, 104 min. ● Un trentenne figlio di un rinomato cardiologo, vive libero e spensierato fino al giorno in cui il padre non si stanca del suo comportamento fatto solo al divertimento e di soldi sperperati. Così lo costringe a occuparsi d’un quindicenne che soffre fin dalla nascita di un male tremendo. Il giovane scioperato imparerà cosa sia il senso di responsabilità…

TROPPA GRAZIA (Italia, Spagna, Grecia 2018) Regia di Gianni Zanasi. Con Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston. Commedia, 110 min. ● Lucia è una geometra specializzata in rilevamenti catastali, nota per la pignoleria. La sua vita, però, è tutto fuorché precisa. E il suo lavoro precario non basta ad arrivare a fine mese. Il sindaco del paese le affida il compito di effettuare un rilevamento sul terreno d’un futuro impero immobiliare

UPGRADE (Australia 2018) Regia di Leigh Whannell. Con Logan Marshall-Green, Richard Cawthorne. Azione, 100 min. ● In un futuro di esasperata tecnologia, un uomo, dopo che sua moglie è stata brutalmente uccisa durante una rapina che lo ha lasciato paralizzato, viene avvicinato da un inventore miliardario che con una cura sperimentale promette di “aggiornare” il suo corpo…

ROBIN HOOD – L’ORIGINE DELLA LEGGENDA (USA 2018) Regia di Otto Bathurst. Con Taron Egerton, Jamie Foxx. Avventura, 116 min. ● Al ritorno dalle Crociate, Robin scopre che l’intera contea di Nottingham è dominata dalla corruzione. L’ingiustizia e la povertà in cui vive il suo popolo lo spingono a organizzare un’audace rivolta contro la potente Corona d’Inghilterra…

MORTO TRA UNA SETTIMANA (O TI RIDIAMO I SOLDI) (Gran Bretagna 2017) Regia di Tom Edmunds. Con Tom Wilkinson, Aneurin Barnard. Azione, 90 min. ● Un aspirante suicida le prova tutte: lancio dal ponte, gas, impiccagione, avvelenamento con pillole, ma non riesce mai a porre fine alla sua vita. Firma allora un contratto di morte non rescindibile con un killer esperto…

A PRIVATE WAR (USA 2018) Regia di Matthew Heineman. Con Rosamund Pike, Jamie Dornan. Drammatico, 106 min. ● Marie Colvin è stata reporter di guerra per il Sunday Times dal 1985 fino alla morte, a Homs, nel 2012. Bella e avventurosa, ha vinto numerosi premi, convinto Arafat a raccontarle la sua vita e Gheddafi a farsi intervistare ben due volte. Era stata a Timor Est, in Cecenia, in Iraq, Afghanistan, Libia. In Sri Lanka aveva perso un occhio e acquisito un coraggio da pirata…

BLACK TIDE (Francia, Belgio 2018) Regia di Erick Zonca. Con Vincent Cassel, Romain Duris. Thriller, 113 min. ● Un adolescente sparisce. Un comandante di polizia, con problemi familiari e con il vizio del bere, sospetta di un vicino di casa del ragazzo scomparso, tanto più che il giovane era stato suo allievo…

SEGUIMI (Italia, Spagna 2017) Regia di Claudio Sestieri. Con Angélique Cavallari, Antonia Liskova. Drammatico ● Un infortunio costringe un’ex tuffatrice professionista a rinunciare alla carriera e a tornare nella casa di famiglia, a Matera, dove conosce la modella giapponese d’un pittore specializzato in pose estreme. Inizia con la modella una relazione intima e inquietante. L’arrivo della sorella nella casa stravolgerà gli equilibri e porterà a galla vecchi traumi…