Al via il 19mo “Milano Film Festival” con duecento opere e due concorsi per esordienti e registi under 40

MILANO FILM FESTIVAL 2012 12-23 settembre MILANOMILANO, martedì 2 settembre
Dal 4 al 14 settembre in diversi luoghi e spazi della città (il Teatro Strehler con il suo Sagrato, il Teatro Studio Melato, il Parco Sempione, la Triennale di Milano Teatro dell’Arte, l’Auditorium San Fedele, lo Spazio Oberdan e la Cascina Cuccagna) si svolgerà la 19ma edizione di Milano Film Festival, che per 11 giorni porterà film e ospiti da tutto il mondo. Una particolare attenzione è dedicata ai nuovi talenti e alle più coraggiose cinematografie internazionali, sotto il segno della ricerca di nuove forme e linguaggi del fare cinema contemporaneo.
Il massiccio cartellone di quest’anno presenta circa 200 opere, tra anteprime internazionali, opere non distribuite in sala e incontri con i talenti emergenti.
Il programma prevede inoltre il concorso lungometraggi, aperto solo a opere prime e seconde di registi provenienti da ogni parte del mondo, tutte in anteprima italiana, e il tradizionale concorso cortometraggi, riservato a registi under 40, affiancati da sezioni fuori concorso, film in anteprima, ospiti, workshop, eventi paralleli.
Per più dettagliate informazioni, titoli, aggiornamenti e calendario, consultare il sito:

www.milanofilmfestival.it