All’Elfo torna Road Movie di Godfrey Hamilton. Con Angelo Di Genio. Nuova partitura musicale di Daniele Rotella

22.1.16 collage di genioMILANO, venerdì 22 gennaio Angelo Di Genio, dopo History Boys (che è valso a lui e agli otto giovani attori il premio UBU), ha ottenuto un successo personale come interprete di Biff in Morte di un commesso viaggiatore.
Ora, da martedì 26 gennaio a domenica 7 febbraio, al Teatro Elfo Puccini (Sala Bausch) interpreterà Road Movie, di Godfrey Hamilton, regia di Sandro Mabellini. Un testo che ci parla della paura dell’amore, della perdita e della morte. Scritto per la compagnia anglo-americana Starvig Artist Theater, Road Movie ha vinto nel 1995 il Fringe First Award al festival di Edimburgo ed è stato rappresentato negli Stati Uniti e in molti paesi europei.
Nell’allestimento curato da Sandro Mabellini, Angelo Di Genio interpreta tutti i personaggi, dialogando in scena con un musicista. Lo spettacolo ha già debuttato nella rassegna Nuove Storie, nell’autunno 2014, con larghi e calorosi consensi.
Questa edizione vede una nuova e originale partitura musicale composta da Daniele Rotella, eseguita dal vivo al pianoforte e violoncello da Antony Kevin Montanari.
Ambientato negli Stati Uniti degli anni Novanta, racconta di Joel, gay trentenne, e della sua avventura coast to coast durata cinque giorni per rincontrare “il suo amore”, Scott. Un viaggio interiore costellato da incontri che lo porteranno ad infrangere paure ed accorciare la distanza dagli altri e da se stesso, trasformandolo profondamente.

Elfo Puccini, sala Shakespeare, corso Buenos Aires 33, Milano
www.elfo.org