► Da mercoledì 23 maggio ◄
SOLO: A STAR WARS STORY (USA 2018) Regia di Ron Howard. Con Alden Ehrenreich, Woody Harrelson. Azione. 135 min. ● Forze oscure tramano nella Galassia. Ma Ian, ancora troppo giovane, desidera solo pilotare una nave spaziale, e andarsene lontano con Qi’ra, la ragazza che ama. Ma nella fuga qualcosa va storto…
► Da giovedì 24 maggio ◄
MEKTOUB, MY LOVE – CANTO UNO (Francia 2017) Regia di Abdellatif Kechiche. Con Shain Boumedine, Ophélie Baufle. Drammatico. 180 min. ● Un giovane ha lasciato gli studi di medicina per scrivere il suo film. Ma è estate, tempo di giochi e di amori sulle spiagge del Mediterraneo. Flirta con due ragazze. Gli studi e il film possono attendere…
HOTEL GAGARIN (Italia 2018) Regia di Simone Spada. Con Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston. Commedia. 93 min. ● Cinque italiani, spiantati e in cerca di un’occasione, vengono mandati a girare un film in Armenia. Appena arrivati scoppia una guerra e il sedicente produttore sparisce con i soldi. Abbandonati all’Hotel Gagarin, isolato nei boschi e circondato dalla neve, trovano il modo di inventarsi un’originale e inaspettata occasione di felicità…
LA TERRA DI DIO (Gran Bretagna 2017) Regia di Francis Lee. Con Josh O’Connor, Alec Secareanu. Drammatico. 105 min. ● Un giovane agricoltore affoga le sue frustrazioni quotidiane nell’alcol e nel sesso occasionale. Un migrante rumeno accende nel giovane una scintilla di vitalità…
MONTPARNASSE – FEMMINILE SINGOLARE (Francia 2017) Regia di Léonor Séraille. Con Laetitia Dosch, Grégoire Monsaingeon. Commedia. 97 min. ● Una ragazza, rientrata a Parigi dal Messico dopo una lunga assenza, fatica a ritrovarsi e a ritrovare una città che sente ostile. Vaga per la giungla urbana in cerca di un amico e di un lavoro. Ma il mondo sembra averle chiuso tutte le porte…
STATO DI EBBREZZA (Italia 2017) Regia di Luca Biglione. Con Francesca Inaudi, Andrea Roncato, Melania Dalla Costa. Biografico. 90 min. ● Una cabarettista emiliana comincia ad affermarsi quando, all’improvviso, un dramma familiare stravolge la sua vita. Diventa dipendente dall’alcol e viene obbligata ad un trattamento sanitario obbligatorio…
NOBILI BUGIE (Italia 2016) Regia di Antonio Pisu. Con Claudia Cardinale, Raffaele Pisu, Giancarlo Giannini. Commedia. 100 min. ● Nel 1944, in una grande villa padronale vivono tre nobili decaduti e nullafacenti, il padre dedito al gioco d’azzardo, la madre alle feste e il figlio cinquantenne alla squadra del Bologna. Hanno già impegnato o venduto tutto quello che possedevano, il tracollo è ormai prossimo, quando tre ricchi ebrei, in fuga dai nazisti, bussano alla loro porta…
SERGIO & SERGEI – IL PROFESSORE E IL COSMONAUTA (Spagna, Cuba 2017) Regia di Ernesto Daranas. Con Tomás Cao, Héctor Noas. Drammatico. 93 min. ● Un astronauta russo sta vivendo una sua odissea nello spazio. Non potendo rientrare sulla terra per mancanza di fondi dell’agenzia spaziale, chiede aiuto a un enigmatico amico radioamatore americano…
LA SETTIMA ONDA (Italia 2014) Regia di Massimo Bonetti. Con Alessandro Haber, Valeria Solarino, Francesco Montanari. Drammatico. 90 min. ● Il giovane pescatore d’un paese del Sud, appassionato e sognatore, ma provato da infelici vicende famigliari e personali, un giorno, su quell’affascinante sfondo di mare cristallino, fra terre brulle e profumi mediterranei, incontra uno sconosciuto, con il quale, pur nelle loro diversità, scopre a poco a poco di avere molte cose in comune…
RUDY VALENTINO (Italia 2017) Regia di Nico Cirasola. Con Pietro Masotti, Tatiana Luter, Claudia Cardinale. Commedia. 91 min. ● A metà strada fra realtà e fantasia, Rodolfo Valentino ritorna a Castellaneta, il suo paese natale, per ritrovare se stesso in quei luoghi e fra quelle le persone a lui cari…
PARASITIC TWIN (Italia 2017) Regia di Claudio Zamarion. Con Anna Butterworth, Giulia Faggioni. Horror. 90 min. ● Per aiutare un’amica a riprendersi dal trauma di un intervento chirurgico, con il quale è stato rimosso il suo gemello parassita, quattro ragazze, cresciute insieme in un orfanotrofio, si avventurano su un’isola magica. Ma la serena atmosfera non durerà a lungo…