Arriva “Babadook”, un horror australiano considerato il più pauroso dell’anno, con tutti i caratteri cari agli appassionati

The BabadookI FILM DELLA SETTIMANA  – Da mercoledì 15 luglio  ● 
Babadook” (Australia 2014). Regia Jennifer Kent. Con Essie Davis, Noah Wiseman, Daniel Henshall. Horror, vietato minori 14anni. 95 min. – Un bambino di sei anni, nato poco prima che gli morisse il padre, trova nella libreria di casa un libro misterioso, Mr. Babadook. La storia dell’uomo nero che batte tre volte alla porta”… Il film, considerato uno dei più riusciti horror di questi ultimi tempi, anticonvenzionale e con tutti gli stilemi del genere, è stato giudicato anche tra i più paurosi dell’anno. Con un finale che non s’era mai visto

Spy” (USA 2015). Regia Paul Feig. Con Melissa McCarthy, Jasos Statham, Jude Law. Commedia. 120 min. – Agente della CIA in gonnella, relegata dietro una scrivania per atavici pregiudizi maschilisti, si ritrova in prima linea contro perfida boss…

The Reach – Caccia all’uomo” (USA 2014). Regia Jean-Baptiste Léonetti. Con Michael Dpuglas, Jeremy Irvine. Thriller. 90 min. – Un giovane tracker, ingaggiato da un ricco uomo d’affari per una caccia al muflone, si trova coinvolto, a causa d’un incidente, in una situazione da incubo…

Entourage” (USA 2015). Regia Doug  Ellin. Con Kevin Connolly, Adrian Grenier. Kevin Dillon. Commedia. 105 min. – Giovane attore di successo con i suoi amici di sempre: un disoccupato, un semi-maniaco sessuale, un autista innamorato d’un peso gallo… Com’è faticosa la vita a Hollywood…