BOLOGNA, venerdì 5 settembre
Da sabato 6 settembre a martedì 9 settembre, al Quartiere Fieristico di Bologna, si svolgerà il 26° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, “Sana”, la più importante manifestazione espositiva italiana per l’alimentazione biologica certificata, l’erboristeria, la cosmesi naturale e biologica.
“Con SANA BolognaFiere è già pronta per l’EXPO 2015”, ha dichiarato il Presidente di BolognaFiere, Duccio Campagnoli, “con oltre 140 appuntamenti, da bio-degustazioni a colazioni, aperitivi e cene bio, incontri per il benessere olistico della persona”.
Fino al 14 settembre, poi, SANACITY sarà presente nelle piazze e strade del comune bolognese per farne la vetrina delle competenze e delle risorse di Bologna come capitale del cibo sano e di qualità.
E per i più piccoli ci sono alcune iniziative organizzate dalla Città dello Zecchino, a cura di Antoniano Bologna.
In evidenza anche un particolare aspetto del programma che, coinvolgendo istituzioni, soggetti e relatori di primo piano, anticiperà ed esplorerà le tematiche relative a biologico, biodiversità, sostenibilità, dieta mediterranea e salute che legano SANA all’EXPO 2015.
“Il biologico continua a crescere nel nostro Paese e cresce anche SANA: con i 620 espositori, il +7% rispetto all’edizione 2013”, ha ancora sottolineato il Presidente di BolognaFiere, Duccio Campagnoli. “Inoltre, grazie alla collaborazione di Ministero dello Sviluppo Economico, ITA, FederBio, Federalimentari, Assocamerestero saranno presenti a SANA qualificate delegazioni di buyer esteri provenienti da Australia, Austria, Cina, Corea del Sud, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Germania, Giappone, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Polonia, Russia, Serbia, Slovenia, Stati Uniti, Svezia, Svizzera”.
Ulteriori informazioni ed altri dati all’indirizzo:
Bologna inaugura “Sana 2014”, quasi un anticipo di Expo 2015. In mostra il mondo del biologico con 620 espositori
4 Settembre 2014 by