Che bordata di spettacoli nel cartellone del Teatro Manzoni di Milano: dalla prosa al cabaret, dalla musica alla cultura

collage ManzoniMILANO, martedì 16 settembre
Dalla prosa al cabaret, dalla musica agli spettacoli ideati per le famiglie, ai lunedì dedicati alle grandi interviste ai protagonisti della nostra società: la stagione 2014/2015 del Teatro Manzoni si presenta con un cartellone, tra i più variegati e singolari di Milano.
PROSA – Gli 8 spettacoli in abbonamento della prosa hanno come caratteristica unificante i grandi interpreti della scena: da Luca Barbareschi a Debora Caprioglio, da Antonio Catania a Pierfrancesco Favino, da Sabrina Ferilli a Giuseppe Fiorello, da Anna Galiena a Gianfranco Jannuzzo, e ancora Marina Massironi, Maurizio Micheli, Pino Quartullo, Sergio Muniz, Gianluca Ramazzotti, Amanda Sandrelli e Edoardo Sylos Labini, una sfilata di professionisti la cui attività artistica spazia tra cinema e tv. Tutti impegnati a portare in scena le opere di autori contemporanei, con uno sguardo attento alla drammaturgia europea.
CABARET – Il cartellone del cabaret conferma la struttura della scorsa stagione con le due Rassegne:
1) Manzoni Derby Cabaret, il talent show della comicità, la domenica sera con la sua formula Dinner, Wine & Show: uno spettacolo comico, anticipato da una ricca cena con degustazione di vini pregiati;
2) Ridere alla Grande, con 6 straordinari spettacoli di affermati talenti comici, da Giobbe Covatta a Paolo Migone, dagli Oblivion alla Rimbamband, fino a Barbara Foria e Leonardo Manera, Diego Parassole, Max Pisu, Marta Marangoni, Stefania Pepe, Roberta Petrozzi. Lo spettacolo conclusivo è dedicato al teatro surreale di Eugène Ionesco, rivisto in chiave comica. “La Cantatrice Calva” diretta da Marco Rampoldi.
MUSICA – Il cartellone caratterizzato dall’ormai storica rassegna Aperitivo in Concerto, che quest’anno giunge alla sua trentesima edizione e che proporrà un ventaglio di eventi musicali di caratura internazionale.
MANZONI FAMILY: 10 spettacoli per famiglie. l sabato pomeriggio, grandi titoli e storie avvincenti da “Harry Potter” a “Pinocchio”, da “Il Re Leone a “Il gobbo di Notre Dame”.
MANZONI EXTRA: una rassegna che racchiude generi diversi, dalla danza classica alla commedia musicale, da “Vorrei la Pelle Nera” con due interpreti d’eccezione, Luca Jurman e Ugo Conti, a “Il suono della voce” con Tosca, da Giuseppe Pambieri (“L’infinito Giacomo”) al Gala di balletto.
MANZONI CULTURA: 5 incontri, il lunedì sera, con i protagonisti della nostra società, intervistati dal giornalista televisivo Nicola Porro.
Per informazioni: tel. 02.7636901
www.teatromanzoni.it