CAGLI, sabato 10 dicembre – Avrà luogo al Teatro di Cagli il primo concerto della XIX edizione della Rassegna Gospel, curata da Fano Jazz Network, venerdì 16 dicembre 2016 (ore 21).
In scena: il gruppo Danton Whitley and Mosaic Sound da Aberdeen in Maryland.
Danton Whitley, diplomatosi in Canto alla Morgan State University nel 2010, in breve divenne direttore del coro presso la Church Of God In Christ (COGIC). Oggi è Ministro della musica presso il RefugeTemple COGIC di Aberdeen. È anche direttore del Coro Nazionale per la prima giurisdizione del COGIC nel Maryland e direttore del coro nella Chiesa Battista Meridionale della contea di Harford.
Cantante, scrittore, compositore, musicista, predicatore e maestro gospel, insieme con il gruppo Mosaic Sound, ha dato vita a un coro di singolare potenza espressiva, conferendo alla musica gospel una singolare ventata di freschezza, con un sound ispirato all’opera, al jazz, al gospel contemporaneo, alla musica classica e cristiana.
Prendendo ispirazione e nome dall’arte del mosaico e dalle sacre scritture, il loro obiettivo è condividere la parola di Gesù con la musica e il canto.
Grazie al loro talento e al loro sound accattivante hanno ottenuto il premio “Dee Dee Showell Legacy” come miglior gruppo. Nel gennaio del 2012 hanno pubblicato il loro primo singolo “It’s Settled”, un’anticipazione dell’acclamato CD uscito nella primavera del 2013. L’album è stato prodotto da Tyrae Brown di “Brownsville Music” e tutte le canzoni sono state scritte e prodotte da Whitley.
Dopo il concerto di Cagli, Danton Whitley & Mosaic Sound saranno il 23 dicembre al Teatro della Fortuna di Fano.
Info Botteghino Tel. 0721 781341
Ufficio Cultura Tel. 0721 780731
www.teatrodicagli.it