Dedicati al “comedy” francese gli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento. Retrospettive, mostre, film in anteprima

Napoli, domenica 2 aprile Sarà dedicata al genere “comedy” l’edizione 2017 degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento che si terrà dal 26 al 30 aprile per iniziativa del Comune di Sorrento.
Dopo il rilancio, con il genere “crime”, della storica manifestazione nel 2016, torna quest’anno la formula classica degli “Incontri” che punterà ogni anno su una cinematografia straniera.
Con questa edizione sarà proposto il meglio della nuova commedia francese, con uno sguardo particolare ai remake Italia-Francia, e la partecipazione di ospiti internazionali.
La sezione “Comedy Talk” è ideata e condotta da Piera Detassis.
Saranno presenti numerosi ospiti tra attori, registi, produttori e distributori, protagonisti di un fitto calendario di eventi che coinvolgeranno la città costiera e i turisti che la affollano in primavera.
Durante la manifestazione si alterneranno proiezioni, anteprime, retrospettive, incontri con autori e protagonisti del cinema e della televisione, masterclass, mostre, focus e una vetrina sulle produzioni realizzate o in fase di lavorazione in Campania.

Nella foto, un’immagine storica: Claudia Cardinale con Gianluigi Rondi, ideatore degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento.