Demone dalla faccia d’angelo ● Godzilla e gli altri ● Zio e nipotina ● La doppia vita dell’eroe ● Girato con l’iPhone

►Da giovedì 30 maggio

L’ANGELO DEL CRIMINE (Argentina, Spagna 2018) di Luis Ortega. Con Lorenzo Ferro, Chino Darín. Biografico/Drammatico. 119 min. ♦ Famoso serial killer argentino, Carlos Puch, con quella sua faccia d’angelo, riccioli biondi, era soprannominato “l’angelo della morte”. Entrato in una banda di criminali, con la quale, oltre ai furti, compie il suo primo omicidio, di fronte al quale rimane del tutto impassibile. Proseguirà indisturbato le sue attività criminali, uccidendo ancora, finché non verrà arrestato nel 1972, dopo aver ucciso almeno 11 persone. Venne condannato all’ergastolo

GODZILLA II – KING OF THE MONSTERS (USA 2019) di Michael Dougherty. Con Kyle Chandler, Vera Farmiga. Fantascienza. 131 min. ♦ I membri dell’agenzia cripto-zoologica Monarch dovranno affrontare un gruppo d’impressionanti e giganteschi mostri, tra i quali il possente Godzilla. Queste antiche super specie – ritenute fino ad allora soltanto delle leggende – torneranno in vita e combatteranno per imporre ciascuna la propria supremazia e il diritto al comando. Sarà messa in pericolo la stessa esistenza della razza umana…

QUEL GIORNO D’ESTATE (Francia 2018) di Mikhael Hers. Con Vincent Lacoste, Isaure Multrier. Drammatico. 106 min. ♦ Orfano di padre e abbandonato dalla madre diversi anni prima, la famiglia di David sono ora la sorella e la nipotina Amanda. Quando la sorella muore, David, che ha sempre evitato le proprie responsabilità, è costretto a occuparsi della nipotina. Nascerà un legame che li farà crescere entrambi in una ritrovata armonia d’affetti

PALLOTTOLE IN LIBERTÀ (Francia 2018) di Pierre Salvadori. Con Adèle Haenel, Pio Marmai. Thriller comico. 108 min. ♦ La giovane vedova di un poliziotto eroico, morto in missione e riconosciuto eroe locale, scopre che in realtà era un uomo corrotto. Per riparare in qualche modo alle malefatte del marito, la donna vuole incontrare un uomo incarcerato ingiustamente dal marito. Un incontro inatteso che sconvolgerà le loro vite…

SELFIE (Francia, Italia 2019) di Agostino Ferrente. Documentario tutto girato in video-selfie. 76 min. ♦ Due sedicenni napoletani, amici inseparabili, raccontano la loro storia, una storia simile a tante altre. I due giovani hanno però imparato a distinguere tra il bene e il male, e hanno trovato il modo di resistere alle tentazioni che provengono da una realtà lasciata totalmente a se stessa dalle istituzioni…

PRIMULA ROSSA (Italia 2018) di Franco Jannuzzi. Con Salvo Arena, Angelo Campolo, David Coco, Fabrizio Ferracane. Drammatico. 82 min. ♦ Tra il carcere e l’ospedale psichiatrico giudiziario, la vita di un ex membro dei NAP, Nuclei Armati Proletari. Troverà nella figura di uno psichiatra una possibilità per redimersi…