VIETRI SUL MARE, venerdì 9 agosto – “C’è un momento in ciascuna alba in cui la luce è come sospesa: un istante magico dove tutto può succedere e la creazione trattiene il suo respiro” (frase dello scrittore britannico Douglas Adams): ecco l’idea del concerto all’alba. Un’affascinante esperienza, domenica 8 settembre, alle ore 6 del mattino. L’Arena del Fuenti a Vietri sul Mare (Salerno) ospiterà per la prima volta nella sua storia un “Concerto all’Alba”, con il compositore e pianista Remo Anzovino.
Dopo il successo dell’ultimo album di inediti Nocturne (registrato tra Tokyo, Londra, Parigi e New York e pubblicato da Sony Classical), lo scorso febbraio ha ricevuto il Nastro D’Argento 2019 per le colonne sonore originali dei film “Hitler contro Picasso e gli altri”, “Van Gogh tra il grano e il cielo” e “Le Ninfee di Monet” – per la serie “La Grande Arte al Cinema” di Nexo Digital – con la Menzione Speciale “Musica dell’Arte”.
Attualmente l’artista sta registrando una nuova colonna sonora cinematografica per il film “Frida, Viva la vida” che uscirà nei cinema a fine novembre. E sarà in tour nelle principali rassegne estive della penisola con lo spettacolo “La Grande Storia dell’Impressionismo”, assieme al critico d’arte Marco Goldin.
L’Arena sarà aperta al pubblico già dalle ore 5.30.
INFORMAZIONI:
Arena del Fuenti – tel. (+39) 089 210653
www.giardinidelfuenti.com