MILANO, giovedì 14 maggio ● Spellbound Contemporary Ballet ripropone a grande richiesta il suo spettacolo di successo, Carmina Burana, con la coreografia e regia di Mauro Astolfi e le musiche di Carl Orff, Antonio Vivaldi. Lo spettacolo, che aveva debuttato in prima assoluta a Maiori nel settembre 2006, sarà a Milano, al Teatro Martinitt, il 22 e 23 maggio, nel riallestimento per la celebrazione dei 200 anni del Teatro Sociale di Como e per il Prisma Festival de Danza contemporanea di Panama (ottobre 2014). La forza narrativa della danza, della musica e dei versi sono il compendio perfetto dei “carmina” evocati in tutta la loro potenza espressiva di raccolta di documenti poetici e musicali del Medioevo che diventano, nella creazione di Astolfi, poesia burlesca, impudente, sovversiva, attraverso cui parlare senza troppi veli del corpo e della sua quotidiana avventura.
Carmina Burana, tra le produzioni di maggior successo della Compagnia, in repertorio dal 2006 e record di incassi per svariate stagioni italiane, ha superato ormai le 150 recite con presenze nei Festival di Austria, Spagna, Thailandia, Germania, Cipro, Panama, Lussembrugo.
“CARMINA BURANA”, Musiche Carl Orff, Antonio Vivaldi – Coreografia e regia Mauro Astolfi – Con Fabio Cavallo, Alessandra Chirulli, Maria Cossu, Giovanni La Rocca, Mario Laterza, Gaia Mattioli, Giuliana Mele, Cosmo Sancilio – Venerdì 22 e sabato 23 maggio – Al Teatro Martinitt, Via Pitteri 58, Milano