I FILM DELLA SETTIMANA ●
Da mercoledì 8 giugno ►
NOW YIU SEE ME 2 – I MAGHI DEL CRIMINE (USA 2016). Regia Jon Chu. Con Dave Franco, Mark Ruffalo, Woody Harrelson. Azione. 115 min. ● La seconda avventura dei Quattro Cavalieri con i loro stupefacenti trucchi e con gli incredibili spettacoli di magia. Ma questa volta dietro ai loro prodigi qualcuno sembra più forte e pericoloso, pronto a insidiare la vita e la reputazione dei Quattro…
FRIEND REQUEST – LA MORTE HA IL TUO PROFILO (Germania 2016). Regia Simon Verhoeven. Con Alycia Debnam-Carey, William Moseley, Connor Paolo. Thriller. 92 min. ● La popolare studentessa di un college conosce su un social netywork una misteriosa e inquietante Ma Rina, che le chiede l’amicizia. Quando capisce che questa presenza diventa ossessiva, vuole rimuoverla dalla lista delle amicizie. Scatenerà imprevedibili e tragici meccanismi…
THE NEON DEMON (USA, Francia, Danimarca 2016). Regia Nicolas Winding Refn. Con Elle Fanning, Karl Glusman, Jena Malone. Horror. 110 min. ● Una bellissima e ingenua sedicenne tenta la carriera di modella. In un mondo di invidie e di navigate colleghe viene circuita in un gioco sempre più pericoloso…
Da giovedì 9 giugno ►
UN AMERICANO A PARIGI (USA 1951). Regia Vincente Minnelli. Con Gene Kelly, Leslie Caron. Musical. 105 min. ● Un imperdibile film di 65 anni fa, tratto da un poema sinfonico di George Gershwin. È inserito nella classifica dei migliori film statunitensi di tutti i tempi. Una tenera storia d’amore tra un artista americano e una giovane commessa nella Parigi del dopoguerra. Qualche complicazione, ma poi tutto a buon fine. Bellissime coreografie di Gene Kelly in balletti ispirati agli impressionisti francesi, colori stupefacenti, e 6 Oscar…
L’UOMO CHE VIDE L’INFINITO (USA 2015). Regia Matt Brown. Con Dev Patel, Jeremy Irons, Devika Bhise. Drammatico. 108 min. ● Un genio della matematica indiano, con una stupefacente mente naturale, nonostante una povera istruzione, verrà scoperto e strappato dall’anonimato…
CRISTIAN E PALLETTA CONTRO TUTTI (Italia 2015). Regia Antonio Manzini. Con Libero de Rienzo, Pietro Sermonti, Rocco Ciarmoli.Commedia. 90 min. ● Missione in un mare di rischi, un giaguaro nelle campagne pugliesi, un pericoloso boss di quartiere, un guru della droga, una donna cannone… E un eroe senza lavoro, e con nessuna voglia di trovarlo, che deve affrontare tutto ciò…
IN NOME DI MIA FIGLIA (Francia 2016). Regia Vincent Garenq. Con Daniel Auteuil, Sebastian Koch, Marie-Josée Croze. Drammatico. 87 min. ● Tratto da una storia vera: una quattordicenne muore tragicamente in Germania, durante una vacanza con la madre e con il patrigno, che il padre naturale accusa di omicidio. Dedicherà tutta la vita per scoprire la verità e ottenere giustizia…
CIAO BROTHER (Italia 2016). Regia Nicola Barnaba. Con Fabrizio Nardi, Nico Di Rienzo, Benedicta Boccoli. Commedia. 90 min. ● Un quarantenne spacciatore di quadri falsi, fugge a Los Angeles povero in canna. Qui, un ricco imprenditore italoamericano muore lasciando una favolosa eredità al suo unico figlio. Il quarantenne scopre di avere una stupefacente somiglianza con il ricco e fortunato erede. E si presenta a casa sua sostenendo di essere suo fratello…