Horror sul web ♦ Keanu Reeves mozzafiato ♦ Le due truffatrici ♦ Tre adolescenze difficili ♦ Amore soldi e politica

Da giovedì 16 maggio ◄

UNFRIENDED: DARK WEB (USA 2018) di Stephen Susco. Con Colin Woodell, Stephanie Nogueras. Horror. 88 min. ● Il seguito dell’horror Unfriended, con l’intento di replicare il tasso di paurosi sobbalzi emotivi del film precedente. Ora, si privilegiano i lati oscuri del famoso e misterioso dark web, ancorato però più al nostro mondo che non a una dimensione ultraterrena

JOHN WICK 3 – PARABELLUM (USA 2019) di Chad Stahelski. Con Keanu Reeves, Halle Berry. Thriller. 130 min. ● Continua la saga dedicata al micidiale John Wick, ancor più spettacolare dei due precedenti. Con Keanu Reeves sono presenti diverse star delle arti marziali. Scene d’azione mozzafiato. Un complesso combattimento contro ninja abilissimi a mimetizzarsi in una sorta di ambiente di vetro; una scena dove John Wick si batterà a cavallo in omaggio ai western; una lotta in una piccola libreria contro un avversario più alto del soffitto; e combattimenti con i cani…

BANGLA (Italia 2019) di Phaim Bhuiyan. Con Carlotta Antonelli, Phaim Bhuiyan, Alessia Giuliani. Commedia. 84 min. ● Un giovane ventiduenne musulmano, di origini bengalesi ma nato in Italia, vive con la sua famiglia a Roma, nel quartiere multietnico di Torpignattara. Lavora in un museo e suona in un gruppo. In occasione di un concerto incontra Asia. Subito sarà attrazione fatale. Ma come conciliare il suo amore con la prima regola dell’Islam: la castità prima del matrimonio?…

ATTENTI A QUELLE DUE (USA 2019) di Chris Addison. Con Anne Hathaway, Rebel Wilson. Commedia. 94 min. ● Due spregiudicate e squattrinate ragazze sono decise a truffare e a spillare soldi il più possibile a un ricco genio del settore tecnologico. Sarà una sfida tra di loro a chi riuscirà nell’impresa

QUANDO ERAVAMO FRATELLI (USA 2018) di Jeremiah Zagar. Con Evan Rosado, Isaiah Kristian. Drammatico. 94 min. ● Tratto dal romanzo “Noi, gli animali” (We the Animals) di Justin Torres, il film racconta la vita di tre fratelli portoricani e il loro rapporto coi genitori, tra litigi furibondi e abbandoni di un padre impulsivo e manesco. I bambini si fanno strada nella loro turbolenta infanzia. Uno di loro saprà, crescendo, iniziare un cammino difficile alla scoperta della propria individualità e della propria sessualità…

MÒ VI MENTO – LIRA DI ACHILLE (Italia 2018) di Francesco Gagliardi, Stefania Capobianco. Con Enrica Guidi, Giovanni Scifoni, Daniele Monterosi. Commedia. 100 min. ● Un aspirante scrittore campano sogna di scrivere il Grande Romanzo sul Vero Amore. Ma i suoi manoscritti vengono regolarmente rifiutati dalle case editrici perché troppo deprimenti. Forse perché sta soffrendo per essere stato lasciato dalla sua ragazza, la figlia d’un riccone, che ha preferito fidanzarsi con un politico locale, il quale ha grandi ambizioni. Ha fondato un partito (con cinque monete da 200 lire come simbolo), che dovrebbe farlo diventare ricco e potente in tutta Italia…