AQUAMAN (USA 2018) di James Wan. Con Jason Momoa, Amber Heard. Azione. 143 min. ● Il guardiano del faro ha un figlio, nato dall’amore segreto con la regina di Atlantide, che, per il suo amore, verrà gustiziata. Il figlio conosce il segreto della sua nascita. Anche da adulto, se ne starà alla larga dalla città sommersa, preferendo dedicarsi a imprese di salvataggio in mare. Ma un giorno la figlia del re di Atlantide lo scongiura di aiutare l’antico popolo del quale fa parte anche lui. Atlantide è in pericolo a causa di una guerra. Ma, per riuscire in questa impresa, il giovane dovrà ritrovare il perduto tridente di Atlan…
Da giovedì 3 gennaio ►
VAN GOGH – SULLA SOGLIA DELL’ETERNITÀ (USA 2018) di Julian Schnabel. Con Willem Dafoe, Rupert Friend. Biografico. 110 min. ● Vincent van Gogh, insofferente di Parigi e dei suoi grigi, ha bisogno, per la sua ispirazione e per la sua salute, del sole del Sud della Francia. E si trasferisce ad Arles. Ma la permanenza è turbata dalle nevrosi incalzanti e dall’ostilità dei locali…
VICE – L’UOMO NELL’OMBRA (USA, Gran Bretagna, Spagna, Emirati Arabi Uniti 2018) di Adam McKay. Con Christian Bale, Amy Adams. Biografico. 132 min. ● Espulso dall’Università per gozzovigli e sbornie, Dick Cheney, negli anni 70, trova lavoro nella sistemazione dei pali dell’energia elettrica. Ma finisce in una rissa e viene arrestato per guida in stato di ebrezza. L’ambiziosa donna da lui amata, Lynne, gli dà l’ultimatum: o l’aiuta a diventare una donna di potere o tra loro è finita. La storia è nota: i due, a Washington, domineranno l’amministrazione di George W. Bush, tra le più devastanti per la democrazia americana…