I film della settimana scorsa: la strega Angelina Jolie e Tom Cruise super-eroe contro gli alieni

Maleficent” – Durata: 97. Regia: Robert Stromberg. Con: Angelina Jolie, Elle Fanning, Brenton Thwaites, India Eisley – Fantastico. Usa. Malefica, una bella e giovane donna dal cuore puro, vive una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno, fino a quando, un giorno, un esercito di invasori minaccia l’armonia di quei luoghi. Malefica diventa la più fiera protettrice delle sue terre, ma rimane vittima di uno spietato tradimento ed è a questo punto che il suo cuore puro comincia a tramutarsi in pietra. Decisa a vendicarsi, Malefica affronta una battaglia epica contro il successore del re invasore e, alla fine, lancia una maledizione contro la piccola Aurora. Quando la bambina cresce, Malefica capisce che Aurora rappresenta la chiave per riportare la pace nel regno e, forse, per far trovare anche a lei la vera felicità.
Edge of Tomorrow – Senza domani” – Durata: 113. Regia: Doug Liman. Con: Tom Cruise, Emily Blunt,Lara Pulver, Jeremy Piven. Fantascienza. Usa. Una razza aliena, i Mimics, ha assalito la Terra, lasciando in macerie le grandi città e uccidendo milioni di esseri umani. Nessun esercito al mondo può eguagliare la loro potenza, velocità e brutalità. I Mimics stanno avendo il sopravvento sugli eserciti del mondo che adesso hanno unito le forze per tentare un’ultima controffensiva. Il tenente Bill Cage (Tom Cruise) è un ufficiale che non ha mai partecipato neppure a un giorno di combattimento quando viene inviato senza tanti complimenti a compiere una missione suicida dove entra in contatto diretto con gli alieni. Ucciso in pochi minuti, incredibilmente Cage si risveglia. Il contatto fisico diretto con l’alieno lo ha gettato in un loop temporale, che lo condanna a vivere lo stesso giorno e lo stesso combattimento brutale all’infinito, costringendolo a combattere e a morire ancora e ancora…
Dom Hemingway” – Durata: 93. Regia: Richard Shepard. Con: Jude Law, Richard E. Grant, Demián Bichir, Emilia Clarke. Commedia drammatica. Regno Unito. Jude Law è Dom Hemingway, un famoso scassinatore di casseforti che, dopo aver passato ben dodici anni in prigione per aver tenuto la bocca chiusa, gira di nuovo per le strade di Londra in cerca di quello che gli spetta.
In ordine di sparizione – Kraftidioten” – Durata: 116. Regia: Hans Petter Moland. Con: Stellan Skarsgård, Bruno Ganz, Pål Sverre Hagen, Birgitte Hjort Sørensen. Azione. Norvegia. In una regione isolata della Norvegia, Nils tiene libere le strade guidando un enorme spazzaneve. Cittadino modello, la sua vita è sconvolta dall’omicidio del figlio, finito per errore nel mirino della malavita. Deciso a vendicarsi, l’uomo si rivela un combattente nato, scagliandosi da solo contro un’organizzazione criminale guidata dal “Conte”, gangster ferocissimo ma amante dell’arte e vegano convinto. La situazione si complica quando si mette di traverso anche la ruspante mafia serba, in un susseguirsi di omicidi e vendette incrociate sempre più rocambolesco. Grazie alla fortuna dei principianti e a un coraggio fuori dal comune, Nils riuscirà a tenere tutti sotto scacco, fino all’eclatante resa dei conti.