Dalla scorsa settimana, “Mai così vicini”: Michael Douglas alle prese con una nipotina che non sapeva di avere

Giovedì 10 luglio 2014
Mai così vicini” – And So It Goes – Commedia – Drammatico/Sentimentale – USA – Regia di Rob Reiner – Con Michael Douglas, Diane Keaton, Sterling Jerins. L’agente immobiliare Oren Little (Michael Douglas), Intenzionalmente indisponente verso il genere umano, non desidera altro che vendere un’ultima casa e andare in pensione in santa pace. I suoi piani però vengono scombinati dal figlio che, inaspettatamente, gli molla la nipote, della cui esistenza non sapeva nulla. Incapace di prendersi cura della tenera bambina di nove anni, la affida alla risoluta ed amabile vicina di casa Leah (Diane Keaton) e cerca di tornare alla sua monotona quotidianità…
La Madre” – Drammatico – Italia – Regia di Angelo Maresca – Con Carmen Maura, Stefano Dionisi, Laura Baldi. Don Paolo è nei guai: si è innamorato di una parrocchiana e la loro fortissima intesa sessuale è una minaccia assai tangibile alla permanenza del prete nella Chiesa cattolica. Maddalena, madre di Don Paolo, se ne dispera: ha immolato all’altare la vita del figlio affinché la assolvesse dai propri peccati, e proprio non può accettare che un’altra glielo porti via.
L’estate sta finendo” – Drammatico – Italia – Regia di Stefano Tummolini – Con Miglio Risi, Marco Rossetti, Giuseppe Tantillo. Un gruppo di giovani amici universitari decidono di trascorrere un fine settimana in una villa al mare. A causa di un incidente occorso ad una di loro, quella che doveva essere una spensierata vacanza si trasforma in un incubo e per il gruppo più niente sarà come prima.