Il cartellone ’17/18 del Manzoni e le sue 5 sezioni. Aprirà la coppia Barbareschi/Noschese con “L’anatra all’arancia”

MILANO, lunedì 25 settembre – Il Teatro Manzoni ha presentato la propria stagione 2017/2018: una stagione ricca e variegata, sia per quanto riguarda i titoli proposti sia i protagonisti, con un importante e poliedrico cartellone, distribuito in più sezioni: Prosa, Cabaret, Manzoni Family, Manzoni Cultura e Manzoni Extra.

Prosa: otto spettacoli in abbonamento, ai quali si aggiungono due proposte fuori abbonamento. Anche per questa stagione il focus sarà sulla drammaturgia contemporanea, con commedie di autori italiani ed anglosassoni. Diversi i titoli ispirati a grandi successi cinematografici, da La guerra dei Roses a Regalo di Natale, da Mariti e mogli, a Quel pomeriggio di un giorno da star. Molti gli artisti che per la prima volta calcheranno il palcoscenico del Manzoni, da Raoul Bova a Lorella Cuccarini, da Chiara Francini a Francesca Reggiani e Filippo Dini. Si rivedranno anche volti di artisti che hanno caratterizzato le passate stagioni, da Luca Barbareschi e Chiara Noschese (che il 12 ottobre apriranno la stagione con “L’anatra all’arancia”, di Douglas Home/ Sauvajon) ad Ambra Angiolini, da Monica Guerritore a Corrado Tedeschi, da Vincenzo Salemme a Giampiero Ingrassia, solo per citarne alcuni.

Cabaret: giunto alla sua quarta stagione, sarà aperto ad ottobre da Paolo Cevoli con La Bibbia, e terminerà ad aprile con il nuovo spettacolo di Giovanni Vernia. In mezzo, tanti ritorni, da Paolo Migone ad Antonio Ornano. Particolarmene atteso il nuovo allestimento di Angelo Pintus, E se fosse stato il cavallo?!, che, tra ottobre e aprile, prevede un calendario di ben quarantadue repliche. Ritornano infine le domeniche sera di Platone – La caverna dell’informazione, con il comico Leonardo Manera e il giornalista Alessandro Milan.

Manzoni Family: storie avvincenti per il piacere di grandi e piccini. Quattro appuntamenti in programa.

Manzoni Cultura: il lunedì sera, la sala si trasformerà in un inedito salotto, dove il pubblico potrà incontrare personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura.

Manzoni Extra: sarà inaugurato dal nuovo spettacolo di Vittorio Sgarbi, Michelangelo. Ritorna inoltre Raul Cremona con la terza edizione del Festival della Magia.

Informazioni
Via Manzoni, 42 – Milano – Telefono: 02 7636901
www.teatromanzoni.it