MONZA, domenica 4 ottobre – Il Teatro Villoresi di Monza (direzione artistica Gennaro D’Avanzo), ha pubblicato un ricco cartellone celebrativo in occasione dei cento anni del Villoresi (1921-2021): 10 spettacoli in abbonamento che alternano commedie brillanti, prosa e spettacoli musicali, oltre a una stagione lirica nella formula recitata e cantata con approfondimenti sull’autore e sul contesto storico.
La programmazione si svolgerà nel rispetto delle disposizioni anticovid.
Si parte da un classico di Alessandro Baricco “Novecento”, seguito da “Il Fumantropo”, una novità con la regia di Maurizio Colombi (già conosciuto come autore di musical di successo, “Rapunzel”, “Peter Pan”, “We will rock You”). Non mancherà la danza, con il Balletto di Milano con il “Bolero” del Balletto di Milano. E poi le commedie romantiche, la deliziosa “A spasso con Daisy” con Milena Vukotic, “Sul lago dorato” con Gianfranco D’Angelo e Corinne Clery, “Due dozzine di rose scarlatte”, di Aldo De Benedetti, proposta dal Teatro di Torino.
Ma il cartellone prevede anche le commedie brillanti “That’s Amore” con Marco Cavallaro, “La cena dei cretini” con Max Pisu e Nino Formicola. E la commedia “Minchia Signor Tenente”, grande successo della compagnia Antonio Grosso che da oltre 10 anni riempie i teatri italiani con più di 300 repliche. Chiude la stagione il “Derby Cabaret” con Luisa Corna e Maurizio Colombi: risate e musica dal vivo.
Gli spettacoli in programma (sabato alle ore 21 e domenica alle 16)
10-11 ottobre: NOVECENTO, con Antonello Avallone
24-25 ottobre: IL FUMANTROPO, con Roberto De Marchi
14-15 novembre: DUE DOZZINE DI ROSE SCARLATTE, con Miriam Mesturino
12-13 dicembre: BOLERO, con il Balletto di Milano
30-31 gennaio: LA CENA DEI CRETINI, con Max Pisu, Nino Formicola
13-14 febbraio: A SPASSO CON DAISY, con Milena Vukotic
13-14 marzo: SUL LAGO DORATO, con Gianfranco D’Angelo, Corinne Clery
10-11 aprile: MINCHIA SIGNOR TENENTE, di/con Antonio Grosso
8-9 maggio: THAT’S AMORE, di/con Marco Cavallaro
29-30 maggio: DERBY CABARET, con Luisa Corna e Maurizio Colombi
TEATRO VILLORESI – PIAZZA CARROBIOLO 6 – 20052 MONZA; tel. 3791142848
www.teatrovilloresi.it