VENEZIA, venerdì 24 luglio – “Black Mass” (interpretato da un Johnny Depp stempiato e invecchiato, nella parte del celebre gangster James “Whitey” Bulger, e da Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Rory Cochrane, Jesse Plemons, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard e Kevin Bacon) sarà proiettato alla 72. Mostra di Venezia, venerdì 4 settembre 2015 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia, in anteprima mondiale, fuori concorso.
Negli anni Settanta a Boston, l’agente dell’FBI John Connolly (Edgerton) convince il gangster irlandese Jimmy “Whitey” Bulger (Depp) a collaborare con l’FBI per eliminare il loro nemico comune: la mafia italiana. Black Mass racconta la storia di questa insolita alleanza che presto degenera, permettendo a Whitey di eludere la legge, consolidare il potere e diventare uno dei più spietati e pericolosi gangster nella storia di Boston.
Warner Bros. Pictures distribuirà Black Mass in tutto il mondo a partire dal 18 settembre. L’uscita italiana è prevista per il 1° ottobre 2015.
Johnny Depp, stempiato e invecchiato, presente con “Black Mass”, fuori concorso, il 4 settembre, alla Mostra di Venezia
24 Luglio 2015 by