La compagnia di Raffaele Paganini a Cagli con la regia di Luigi Martelletta, già primo ballerino dell’Opera di Roma

CAGLI (Pesaro Urbino), domenica 12 febbraioIl balletto “Il lago dei cigni” di Ciajkovskij, amatissimo e rappresentato in tutto il mondo, sabato 18 febbraio verrà rappresentato al Teatro Comunale di Cagli dalla compagnia di danza di Raffaele Paganini.
Coreografie di Marius Petipa. Regia di Luigi Martelletta (per anni primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma), che qui valorizza e propone un lavoro più snello e vivace, alleggerendo i manierismi del repertorio classico. Non mancano tutte quelle danze che molti conoscono e amano, come I cigni, la danza spagnola, la danza russa, il valzer, i passi a due, e altro.
Il lago dei cigni narra la storia della principessa Odette, trasformata in cigno dal mago Rothbart, che ogni mezzanotte ritrova sembianze umane per alcune ore. Incontra così il principe Sigfried che si innamora di lei e promette di liberarla. Al ballo al castello, con un inganno ordito dal mago, il principe Siegfried sceglie Odile (figlia di Rothbart) come sposa al posto di Odette. Il principe corre al lago dove Odette e le sue compagne piangono il loro destino, quando giunge Rothbart che scatena una tempesta che annega i due innamorati.

Biglietti online su www.liveticket.it