L’atteso Checco Zalone ● Intensa storia giapponese di tre sorelle (più una) ● E l’avvincente racconto del vecchio pilota

1.1.16 collage cinemaI FILM DEL NUOVO ANNO – Da venerdì 1 gennaio 2016

Quo vado (Italia 2015). Regia Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Elonora Giovanardi, Maurizio Micheli, Lino Banfi. Commedia. 85 min. – Checco, felice e soddisfatto, è riuscito a realizzare tutti sogni della sua vita: ha una famiglia che lo mantiene, una fidanzata che non gli sta col fiato sul collo per farsi sposare, un posto sicuro. Ma un giorno…

Little Sister (Giappone 2015). Regia Kore Eda Hirokazu. Con Haruka Ayase, Masami Nagasawa, Kaho, Suzu Hirose. Drammatico. 128 min.- Tre ragazze da quindici anni sono state abbandonate dal padre, che s’è fatto una nuova storia. Ed ora è morto. Al suo funerale conoscono la sorellastra adolescente, che accetta di andare a vivere con loro…

Il Piccolo Principe (Tratto dal racconto di Antoine de Saint-Exupéry – Francia 2015) Film d’animazione di Mark Osborne, con uno staff di celebri voci: Toni Servillo, Paola Cortellesi, Alessandro Gassmann, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Giuseppe Battiston, Pif, Alessandro Siani – 108 min. – Una mamma in carriera non dà tregua alla sua bambina perché s’impegni al massimo. Vuole che entri in una prestigiosa accademia per i manager del futuro. Un vicino di casa, un vecchio aviatore, racconta alla bambina di quando, anni prima, nel deserto africano, aveva incontrato un Piccolo Principe, un misterioso bambino giunto sulla terra da un lontano pianeta. La bambina, conquistata dal racconto e dal gioco dell’immaginazione, imparerà a ritrovare la sua infanzia…