JERSEY BOYS – Drammatico, Musical – 2014 – Regia di Clint Eastwood – Con Christopher Walken, Freya Tingley, John Lloyd Young, Jeremy Luke, Francesca Eastwood, Billy Gardell, Katherine Narducci, Sean Whalen, Mike Doyle, Vincent Piazza, Steve Schirripa. Il film narra la storia di quattro giovanotti che provengono dalla parte sbagliata del New Jersey, i quali si uniranno per formare il gruppo rock icona degli anni 60, The Four Seasons. La storia dei processi e dei trionfi, è accompagnata da canzoni che hanno influenzato una generazione, tra le quali “Sherry”, “Big Girls Don’t Cry”, “Walk Like a Man”, “Dawn”, “Rag Doll”, “Bye Bye Baby”, “Who Loves You” e molte altre.
GEBO E L’OMBRA – Drammatico – 2012 – Regia di Manoel de Oliveira – Con Michael Lonsdale, Claudia Cardinale, Jeanne Moreau, Leonor Silveira. Nella casa del vecchio Gebo si ritrovano diversi amici per discutere del mondo, un banchetto di quiete che potrebbe durare all’infinito. Il ritorno inatteso di João, figlio di Gebo che ha smarrito la retta via, sconvolge gli equilibri interni alla famiglia e provocherà serie conseguenze.
MADEMOISELLE C – Documentario – 2013 – Regia di Fabien Constant – Con Carine Roitfeld, Stephen Gan, Michaela Dosamantes, Vladimir Restoin Roitfeld, Julia Restoin Roitfeld, Karl Lagerfeld. Insieme con Anna Wintour (a cui è ispirato il film Il diavolo veste Prada), Carine Roitfeld è l’editor di moda più famoso del mondo. Dopo 10 anni coronati da successi e scandali di ogni genere, decide di lasciare la guida di Vogue Paris verso ciò che definisce “la libertà”. La sua più grande sfida: creare un nuovo magazine: CR. Il più chic, il più sorprendente, il più glamour, il più innovativo.
RAGAZZE A MANO ARMATA – Azione, Commedia – 2014 – Regia di Fabio Segatori – Con Karin Proia, Federica de Cola, Giovanna D’Angi, Gianna Verdelli, Paride Acacia, Piero Maggiò, Ela Carnabuci, Giorgio Casella, Massimiliano Frateschi, Nino Frassica. Di Corleone ma oneste, tre studentesse fuori sede, durante una lite furibonda, inavvertitamente bruciano un borsone con un milione di euro. Lo aveva lasciato nel loro appartamento una bella rapinatrice in fuga. Minacciate da un malavitoso romano, saranno costrette a trasformarsi in improbabili rapinatrici.
SYNECDOCHE, NEW YORK – Commedia, Drammatico – 2008 – Regia di Charlie Kaufman – Con Philip Seymour Hoffman, Michelle Williams,Catherine Keener, Jennifer Jason Leigh, Tom Noonan, Samantha Morton, Hope Davis, Lynn Cohen, Sadie Goldstein, Daisy Tahan, Emily Watson, Dianne Wiest. Caden Cotard, regista teatrale fresco del successo ottenuto grazie alla messa in scena di “Morte di un commesso viaggiatore”, si prepara ad affrontare la preparazione della sua nuova opera che prevede addirittura la ricostruzione di una New York a grandezza naturale all’interno di un magazzino di Manhattan. Nel frattempo deve anche gestire i difficoltosi rapporti con le donne della sua vita.
TUTTE CONTRO LUI – Commedia – 2014 – Regia di Nick Cassavetes – Con Cameron Diaz, Nikolaj Coster-Waldau, Leslie Mann, Kate Upton, Nicki Minaj, Taylor Kinney, Deborah Twiss, Don Johnson, Alyshia Ochse, David Thornton. Dopo aver scoperto di essere coinvolta in un triangolo sentimentale, una donna si allea con la moglie del suo amante per vendicarsi.
Le scelte di “lo Spettacoliere”: i mitici Four Seasons, icona rock anni ’60, con la regia di Clint Eastwood!
16 Giugno 2014 by