Manciata di film per la settimana di Ferragosto. • Favoloso drago ex Disney • Scienziata su misura • Gli attesi “super suicidi”

10.8.16 collage film settimanaDa mercoledì 10 agostoIL DRAGO INVISIBILE (USA 2016). Regia David Lowery. Con Bryce Dallas Howard, Karl Urban, Robert Redford. Avventura. 102 min. ● Un piccolo orfano viene “adottato” da un enorme drago verde, che sa rendersi invisibile agli occhi di una comunità di boscaioli. Una guardia forestale cerca di riportare il bambino verso la cosiddetta civiltà… Ispirato a “Elliot il drago invisibile”, film di Walt Disney del ’77, tra cartoni animati e azioni dal vivo, il regista Lowery, con apprezzata sensibilità, conserva lo spirito disneyano degli Anni Settanta, arricchendolo di stupendi effetti speciali.

Da giovedì 11 agosto1001 GRAMMI (Norvegia, Germania 2014). Regia Bent Hamer. Con Ane Dahl Torp, Laurent Stocker, Dinara Drukarova. Drammatico. 93 min. ● Trentacinquenne scienziata scandinava, con situazione sentimentale sinistrata, si occupa dell’unità di misura. Si reca a Parigi per un convegno sull’esatta “determinazione del chilogrammo”. Qui conosce un delegato francese e per la scienziata scandinava si scatenano molti dubbi sui valori da assegnare ai pesi. Quanto pesa la vita? Quanto pesano le delusioni? E il dolore? E l’amore?

Da sabato 13 agostoSUICIDE SQUAD (USA 2016). Regia David Ayer. Con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith. Azione. 130 min. ● Supercriminali, per ottenere una riduzione della pena da parte di un ente governativo segreto, accettano di far parte di una squadra “suicida” che ha il compito di portare a termine missioni a rischio della vita…