Mille imprevisti di famigliola in vacanza verso la California. Ed ecco il mini-eroe Ant-Man da un fumetto di successo

ant manI FILM DELLA SETTIMANA – Dopo la saga in tre edizioni dei fumetti della Marvel Comics, dedicati all’eroe miniaturizzato Ant-Man, nel 1962 (atto di nascita del fumetto), poi nel 1979 e infine nel 2006, ecco questo personaggio in sedicesimo – alla guida d’un esercito di formiche o mentre cavalca una mosca – approdare sul grande schermo, dopo una lunga gestazione e molti ripensamenti.

Mercoledì 12 agosto 

Ant-Man” (USA, Gran Bretagna 2015). Regia Peyton Reed. Con Paul Rudd, Evangeline Lilly, Corey Stoll, Michael Douglas. Fantascienza. 117 min. – Ultimo colpo d’un giovane scassinatore. Ma anziché soldi, dentro una cassaforte trova una strana tuta. La indossa e diventa un minuscolo guerriero: Ant-Man. Dovrà salvare il mondo da un imminente pericolo…

Come ti rovino le vacanze” (USA 2015). Regia John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein. Con Ed Elms, Chris Hemsworth, Christina Applegate. Drammatico. 117 min. – Marito fedele, buon padre di famiglia propone una vacanza diversa dalla solita località montana: un viaggio da Chicago a un parco di divertimenti della California…

Giovedì 13 agosto

Eden” (Francia 2014). Regia Mia Hansen-Løve. Con Félix de Givry, Pauline Etienne, Hugo Conzelmann. Drammatico. 131 min. – Due amici creano il duo “Cheers” ottenendo ampi consensi in un breve, euforico successo nell’ambito della musica elettronica francese. Una poetica, romanzesca storia, che ripercorre, dal 1992 a oggi, le passioni d’una generazione che ha riscritto le regole della musica dance…