I FILM DELLA SETTIMANA ♦
Da mercoledì 4 gennaio ►
SING (Usa 2016) Regia di Garth Jennings. Con le voci, tra gli altri, di Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Tori Kelly, Scarlett Johansson, Seth MacFarlane. Animazione. 110 min. ● Il koala Buster Moon ha dedicato al teatro la sua vita, e continua ad amarlo nonostante abbia accumulato tanti fiaschi e debiti. Ora non ce la fa più. Ma ha un’idea geniale: organizzare un talent show. Accorrerà una lunga fila di aspiranti cantanti…
ASSASSIN’S CREED (Usa, Gran Bretagna, Francia 2016) Regia di Justin Kurzel. Con Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons. Azione. 115 min. ● Una tecnologia rivoluzionaria consentirà a un giovane sperimentatore di sbloccare i ricordi genetici. Rivivrà così le avventure d’un antenato spagnolo del XV secolo, tra misteriose società segrete e una crudele organizzazione…
COLLATERAL BEAUTY (Usa 2016) Regia di David Frankel. Con Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet. Drammatico. 94 min. Un manager di successo è sprofondato in un baratro di disperazione dopo la morte della figlia di sei anni. Dei vecchi amici, per scuoterlo dal suo dolore, assumono tre teatranti perché impersonino le entità del Tempo, dell’Amore e della Morte sulla base di alcune lettere che il manager aveva scritto…
Da giovedì 5 gennaio ►
IL CLIENTE (Iran, Francia 2016) Regia di Asghar Farhadi. Con Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti, Babak Karimi. Drammatco. 124 min. ● Lontanamente ispirato a “Morte di un commesso viaggiatore” di Arthur Miller, racconta di una coppia che deve lasciare il proprio appartamento nel centro di Teheran a causa di una minaccia sulla loro proprietà…