L’ULTIMA DISCESA (USA 2017) Regia di Scott Waugh. Con Josh Hartnett, Mira Sorvino. Drammatico. 98 min. ● Durante una grande tempesta invernale, tra le montagne della Sierra Nevada, uno snowboarder si perde…
THE PARTY (Gran Bretagna 2017) Regia di Sally Potter. Con Kristin Scott Thomas, Timothy Spall. Commedia. 71 min. ● In una serata, nel corso di un party celebrativo per la nomina di un ministro-ombra della salute, s’incontrano sette persone (con mille segreti e altrettante bugie) Una imprevedibile confessione scatena fra gli ospiti un dirompente effetto domino…
ORE 15:17 – ATTACCO AL TRENO (USA 2018) Regia di Clint Eastwood. Con Anthony Sadler, Alek Skarlatos. Drammatico. 94 min. ● Un tentato attacco terroristico, sul treno Thalys n. 9364 diretto a Parigi, viene coraggiosamente sventato da tre giovani americani in viaggio attraverso l’Europa. Salvarono oltre 500 passeggeri presenti a bordo…
FINAL PORTRAIT – L’ARTE DI ESSERE AMICI (Gran Bretagna 2017) Regia di Stanley Tucci. Con Geoffrey Rush, Armie Hammer. Biografico. 90 min. ● Parigi 1964. Alberto Giacometti, famoso pittore e scultore svizzero dalle molte idiosincrasie, artista affermato (vende le sue opere a prezzi astronomici), ha una vita familiare complicata tra moglie e amante. Ma si complica ancora di più quando chiede al critico d’arte americano e biografo James Lord di posare per lui. Le pose sarebbero dovute durare una settimana. Ma si prolungano ben oltre per le bevute e le visite al bar…
CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO (USA 2018) Regia di James Foley. Con Dakota Johnson, Jamie Dornan. Drammatico. 101 min. ● Capitolo finale della trasposizione cinematografica della trilogia erotica di E. L. James (ma già si parla di un quarto capitolo). Gran parte del film è stato girato in concomitanza con il secondo. Anastasia e Christian arrivano all’eliporto: ad aspettarli un jet privato….
I PRIMITIVI (Gran Bretagna, Francia 2018) Regia di Nick Park. Con Riccardo Scamarcio, Paola Cortellesi. Animazione. 89 min. ● Creature preistoriche e natura incontaminata rappresentano per il primitivo Dag e per la sua adorabile e bizzarra tribù una vita perfetta. Ma con l’Età del Bronzo comincia lo scontro delle civiltà. E ci sarà un’epica sfida con un gioco che, a differenza dei nemici, Dag e i suoi amici non conoscono per niente...