I FILM DELLA SETTIMANA –
Mercoledì 22 luglio
“Il fidanzato di mia sorella”(USA 2014). Regia Tom Vaughan. Con Pierce Brosnan, Salma Hayek, Jessica Alba. Commedia sentimentale. 102 min. – Un affascinante sessantenne, professore di letteratura inglese, non disdegna flirt con le sue allieve. Ma l’imprudente dongiovanni mette incinta una ragazza, che è la sorellina d’una quarantenne, con la quale il prof ha invece un immediato e irresistibile feeling…
“Cobain: Montage of Heck” (USA 2015). Regia Brett Morgen. Con Kurt Cobain, Dave Grohl, Courtney Love. Documentario. 135 min. – La vicenda artistica e umana del leader dei Nirvana. Interviste, amicizie, le donne amate. Tra l’impegno nella musica e la dannazione dell’eroina…
Giovedì 23 luglio
“Il ragazzo della porta accanto” (USA 2015). Regia Rob Cohen. Con Jennifer Lopez, Ryan Guzman, Ian Nelson. Thriller. 90 min. – Una madre da poco separata inizia una relazione con un giovanissimo vicino di casa, amico di suo figlio. Attrazione proibita, relazione pericolosa…
“Il luogo delle ombre” (USA 2013). Regia Stephen Sommers. Con Anton Yelchin, Addison Timlin, Willem Dafoe. Fantasy. 100 min. – Giovane cuoco scelto dagli extraterrestri come intermediario con gli umani. Ma il giovane è anche in contatto con le anime dei trapassati, che vogliono giustizia e che spesso lo aiutano a risolvere casi e crimini particolarmente complessi…
“Fuochi d’artificio in pieno giorno” (Cina 2014). Regia Yinan Diao. Con Liao Fan, Lun Mei GWEI, Xuebing Wang. Poliziesco. 106 min. – Estate 1999. Strano caso di omicidio. Brandelli d’una vittima ritrovati in diverse cave di carbone. Un detective indaga. In un confronto a fuoco, vengono uccisi i suoi colleghi e lui stesso rimane gravemente ferito. Cinque anni dopo lo ritroviamo ubriaco ai margini d’una strada. Non è più poliziotto…