Quattro nuovi film per chi, anche a Ferragosto, non rinuncia a un paio d’ore. In santa pace e con l’aria condizionata

► Da giovedì 15 agosto 

THE NEST – IL NIDO (Italia 2019) di Roberto De Feo. Con Francesca Cavallin, Justin Korovkin, Ginevra Francesconi. Horror. 103 min. ● Un uomo, di notte, con un bambino nato da poco, esce di strada. L’uomo muore sul colpo, mentre il bambino si salva e, dieci anni dopo, lo ritroviamo paraplegico, educato da una madre severissima. Quando una ragazzina viene presa a servizio come nuova domestica, il giovane si invaghisce di lei…

CRAWL – INTRAPPOLATI (USA 2019) di Alexandre Aja. Con Kaya Scodelario, Barry Pepper. Horror. 87 min. ● Quando un potentissimo uragano colpisce la costa della Florida, una ragazza, che non va d’accordo con il padre, decide di mettere da parte le ostilità e si reca alla casa del genitore, trovandolo ferito e intrappolato in compagnia di un coccodrillo

KIN (USA 2018) di Josh Baker, Jonathan Baker. Con James Franco, Zoë Kravitz. Fantascienza. 102 min. ● Un ex carcerato e suo fratello sono costretti a fuggire da un criminale in cerca di vendetta…

DIAMANTINO – IL CALCIATORE PIÙ FORTE DEL MONDO (Portogallo, Francia, Brasile 2018) di Gabriel Abrantes, Daniel Schmidt. Con Carloto Cotta, Cleo Tavares. Drammatico. 92 min. ● Un attaccante portoghese, fenomeno del pallone, fuori dal campo di gioco è un idiota che non comprende nulla delle forze politiche che agitano il suo Paese. Dopo la morte del padre, è soggiogato dalle sorelle, gemelle sadiche, e finisce in un complotto dell’estrema destra, che progetta di clonarlo…