IL RAGAZZO INVISIBILE – SECONDA GENERAZIONE (Italia 2017) Regia di Gabriele Salvatores. Con Ludovico Girardello, Ksenia Rappoport, Galatéa Bellugi. Fantascienza. 90 min. ♦ Il “ragazzo invisibile” (del film precedente) ora è cresciuto. Ha 16 anni. Ed ha le tipiche crisi, i primi dispiaceri di tutti gli adolescenti, come un imprevedibile lutto e le responsabilità dovute alle facoltà dell’invisibilità. Inoltre spunta dal Marocco una sorella gemella, di cui ignorava l’esistenza…
CORPO E ANIMA (Ungheria 2017) Regia di Ildikò Enyedi. Con Morcsányi Géza, Alexandra Borbély. Drammatico. 116 min. ♦ La nuova ispettrice di un macello di Budapest, donna riservata e severa, suscita l’interesse del direttore amministrativo. Un test psicologico, al quale vengono sottoposti tutti i dipendenti, rivela nei due strane similitudini…
TUTTI I SOLDI DEL MONDO (USA 2017) Regia di Ridley Scott. Con Christopher Plummer, Mark Wahlberg. Biografico. 132 min. ♦ Il crudele rapimento, nel 1973, dell’adolescente Paul Getty III, nipote di un magnate del petrolio, considerato l’uomo più ricco del mondo. Che però ama più le proprie ricchezze che non il nipote prediletto. La madre e l’uomo della sicurezza si daranno da fare per raccogliere i soldi necessari al riscatto…
MORTO STALIN, SE NE FA UN ALTRO (Gran Bretagna, Francia 2017) Regia di Armando Iannucci. Con Olga Kurylenko, Andrea Riseborough. Commedia. 106 min. ♦ La sera del 28 febbraio del 1953, Radio Mosca diffonde in diretta il “Concerto per pianoforte e orchestra n. 23” di Mozart. Stalin ne è entusiasta e ne chiede la registrazione. Panico. Non era prevista la registrazione del concerto…