I FILM DELLA SETTIMANA – Da giovedì 9 luglio ♥ “Terminator Genisys” (USA 2015). Regia Alan Talor. Con Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jai Courtney. Azione. 119 min– Capitolo n. 5 della serie Terminator. Anno 2029: nella lotta contro le macchine John Connor sta per vincere, ma sta per subire un attacco sul doppio fronte passato/futuro. Dovrà salvare la vita della madre per garantire la propria esistenza. Ma la madre, che qui è ancora una bambina di 9 anni, è protetta e addestrata da un Terminator (Swarzenegger)…
“Il nemico invisibile” (USA 2014). Regia Paul Schrader. Con Nicolas Cage, Anton Yelchin, Alexander Karim. Drammatico. 94 min. – Agente della CIA costretto alla pensione per segni di demenza. Ma, dopo due decenni, torna un vecchio nemico, un jihadista, creduto morto, e che invece sta ricevendo alcune cure sperimentali per la sua stessa malattia…
“Giovani si diventa” (USA 2014). Regia Noah Baumbach. Con Ben Siller, Naomi Watts, Adam Driver. Commedia drammatica. 97 min. Regista lui, produttrice lei, hanno l’angoscia del tempo che passa. L’incontro con una giovane ed esuberante coppia segnerà le loro esistenze. Due generazioni a confronto…
“’71” (Gran Bretagna 2014). Regia Yann Demange. Con Jack O’Connell, Sam Reid, Paul Anderson. Thriller. 99 min. – Giovane recluta viene mandata nell’Irlanda del Nord ai tempi dell’IRA. Tra cattolici e protestanti, l’atmosfera non è delle migliori. Ma la situazione è anche peggiore, quando scopre che alcuni ufficiali sono coinvolti nella fabbricazione di ordigni per gli attentati…