Saint-Vincent sarà per 4 giorni tutto un palcoscenico di maghi, illusionisti, giocolieri, artisti di strada e feste a tema

21.5.16 REVOLUTION - MASTERS OF MAGICSAINT-VINCENT, sabato 21 maggio – La città di Saint-Vincent si trasformerà dal 26 al 29 maggio 2016 nella capitale della magia e del mondo del fantastico. Giunta alla sua quattordicesima edizione, la Fiera della Magia di Saint-Vincent ospiterà duemila straordinari artisti fra maghi, cosplayer, performer, artisti di strada, giocolieri, illusionisti e attori che daranno vita all’incredibile Revolution Fantasy Festival: il primo festival al mondo che unisce tutti questi mondi e che si pone come punto di riferimento per tutti gli appassionati di Fantasy e illusionismo. La stessa città sarà letteralmente trasformata in un parco del “fantasy”: vetrine dei negozi, hotel, bar e ristoranti saranno allestiti a tema, saranno cambiati i nomi delle vie (che diventeranno “Via Harry Potter”, “Via Copperfield”, etc.) e i negozianti, i vigili e le maestranze stesse saranno vestiti a tema per tutta la durata del festival. I visitatori potranno entrare in cinque stupefacenti aree che prenderanno magicamente vita: Cosplayland, Magicland, Zombieland, Dreamland, Fantasyland. Cinque aree tematiche in ognuna delle quali ci saranno giochi, eventi, spettacoli a disposizione di tutti gratuitamente.
Durante il Festival sono previsti più di quarantacinque spettacoli di magia e illusionismo di artisti provenienti da tutto il mondo che si esibiranno nei teatri allestiti negli angoli più inaspettati della città.
L’evento principale del Revolution Fantasy Festival sarà la 14° edizione del Congresso Internazionale di Masters of Magic, il più importante ritrovo di maghi del mondo che culminerà con un grande appuntamento: Infinity, il Gran Gala della Magia. Uno spettacolo di magia che, dopo aver girato tutto il mondo, arriva in Italia per quattro indimenticabili repliche. Per chi vuole scoprire tutti i segreti dei maghi è possibile iscriversi all’Accademia dei Masters of Magic: 8 spettacoli, 13 conferenze, workshop esclusivi, feste a tema per più di 100 ore di spettacolo ad alto contenuto magico.
L’ingresso alle aree tematiche è libero. Alcuni spettacoli, il congresso, il museo esperienziale della magia e i gala prevedono un biglietto di ingresso.
Per informazioni:
+39. 393 8291263
Programma completo, prenotazioni e biglietti:
www.revolutionfantasyfestival.com