► Da giovedì 17 maggio◄
DOGMAN (Italia 2018) Regia di Matteo Garrone. Con Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano. Western. 120 min. ● In una periferia di uomini violenti, il piccolo e mite proprietario d’un modesto salone di toelettatura di cani subisce una situazione di sudditanza e di sopraffazione da parte d’un ex pugile, che terrorizza l’intero quartiere. Mai provocare le reazioni degli uomini miti…
GIÙ LE MANI DALLE NOSTRE FIGLIE (USA 2018) Regia di Kay Cannon. Con Leslie Mann, Ike Barinholtz. Commedia. 102 min. ● Nel tradizionale ballo scolastico di fine anno, due genitori scoprono che le loro figlie hanno deciso di perdere la loro verginità. Strategia dei genitori per prevenire il fattaccio…
LE MERAVIGLIE DEL MARE (Gran Bretagna, Francia 2018) Regia di Jean-Michel Cousteau, Jean-Jacques Mantello. Con Jean-Michel Cousteau, Celine Cousteau, Fabien Cousteau, Arnold Schwarzenegger. Documentario. 85 min. ● Un omaggio al mare e agli affascinanti fondali degli oceani. Ma anche grido d’allarme sull’urgenza di salvaguardarlo da ciò che minaccia tante bellezze…
LA FAMIGLIA ALLARGATA (Francia 2018) Regia di Emmanuel Gillibert. Con Arnaud Ducret, Louise Bourgoin. Commedia. 105 min. ● Uno scapolo impenitente, con un magnifico appartamento, dopo la partenza del coinquilino decide di ospitare una sventola di ragazza, uno e settanta, occhi blu. Troppo tardi scoprirà che è una donna separata con due bambini di 8 e 5 anni. Addio pace…
PARIGI A PIEDI NUDI (Francia, Belgio 2016) Regia di Dominique Abel, Fiona Gordon. Con Dominique Abel, Fiona Gordon. Commedia. 84 min. ● Bibliotecaria canadese, riceve da Parigi la lettera di una vecchia zia, ottantotto anni, la testa tra le nuvole e la paura di finire in un ricovero. La nipote, sacco in spalla, sbarca nella ville lumière. Pasticciona, svampita, finisce nella Senna, conosce un clochard seduttore, con il quale finirà per avere un tenero sentimento, tanto più che dovrà chiedere proprio a lui di aiutarla a ritrovare la vecchia zia misteriosamente scomparsa…
IL CODICE DEL BABBUINO (Italia 2018) Regia di Davide Alfonsi, Denis Malagnino. Con Denis Malagnino, Tiberio Suma. Drammatico. 81 min. ● Uno sventurato, padre e marito, trova sul ciglio della strada il corpo abusato di una donna. Il fidanzato della vittima vuole vendetta e, convinto che i responsabili siano i rom dei campi adiacenti, vuole incendiare le loro roulotte. Dissuaso, coinvolge il boss del quartiere, che risolve il caso in una notte. Ma le sorprese non sono finite…
ABRACADABRA (Spagna 2017) Regia di Pablo Berger. Con Maribel Verdú, Antonio de la Torre. Commedia. 97 min. ● Carmen ha un marito inetto e indifferente, perennemente attaccato al televisore. Durante la festa di matrimonio di un parente, accetta di sottoporsi a un numero di ipnotismo, con l’intenzione di ridicolizzare l’esperimento. Ma la situazione gli si rivolterà contro…