I FILM DELLA SETTIMANA ♦ Da mercoledì 8 febbraio ►
INCARNATE – NON POTRAI NASCONDERTI (Usa 2016) Regia di Brad Peyton. Con Carice van Houten, Aaron Eckhart, Mark Steger. Horror. 91 min. Due genitori si dividono. Il figlio undicenne vive con la madre e vive male il dissidio sorto fra i genitori, anche perché il papà l’ha picchiato rompendogli un braccio. Una notte, in casa, il ragazzino viene inspiegabilmente aggredito da una vagabonda...
150 MILLIGRAMMI (Francia 2016) Regia di Emmanuelle Bercot. Con Sidse Babett Knudsen, Benoît Magimel, Charlotte Laemmel. Drammatico. 128 min. Un film ispirato a fatti realmente accaduti. Una pneumologa dell’ospedale universitario di Brest scopre un legame fra l’assunzione di un farmaco e il decesso di alcuni pazienti. Dopo aver dato l’incarico al gruppo farmacologico della struttura di fare una indagine sulla possibilità di una correlazione tra il farmaco e i decessi, decide, insieme con il gruppo di lavoro, di chiedere alla competente Agenzia Francese di ritirarlo dal mercato. Ha inizio una guerra all’ultima carta bollata con il Ministero della Salute…
Da giovedì 9 febbraio ►
CINQUANTA SFUMATURE DI NERO (Usa 2017) Regia di James Foley. Con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger. Drammatico. 115 min. Secondo capitolo di una serie di successo. Un addolorato Christian chiede ad Ana di tornare da lei. Lei accetta, ma pone delle condizioni per un possibile accordo sentimentale. Inizia così un nuovo rapporto, e sembra procedere per il meglio. Ma…
LEGO BATMAN – IL FILM (Usa 2017) Regia di Chris McKay. Con Will Arnett, Michael Cera, Zach Galifianakis. Fantastico. 90 min. Con lo stesso spirito irriverente del divertimento che ha fatto di The LEGO® Movie un fenomeno mondiale, il sedicente leader di quel gruppo di personaggi – LEGO Batman – sarà il protagonista di una nuova avventura sul grande schermo…
UN RE ALLO SBANDO (Belgio, Paesi Bassi, Ungheria 2016) Regia di Peter Brosens, Jessica Woodworth. Con Peter Van den Begin, Bruno Georis, Lucie Debay. Commedia. 94 min. Una favola storicamente surreale, tra cortei regali e cantanti bulgari. Re Nicolas III sente di vivere un’esistenza sbagliata, quando, in visita ufficiale a Istanbul, gli arriva la notizia che il Belgio meridionale s’è dichiarato indipendente. Il re è costretto a tornare in patria per salvare il suo regno. Ma gli spazi aerei e le comunicazioni sono bloccati da una tempesta solare. Viene organizzata una segretissima, avventurosa, imprevedibile e allegra fuga oltre confine…