Spinoff di Fast & Furious ♦ Terremoto a Oslo ♦ Solo un giorno e poi l’espulsione ♦ Scomparsa nella città mineraria

►Da giovedì 8 agosto 

FAST & FURIOUS – HOBBS & SHAW (USA, Gran Bretagna 2019) di David Leitch. Con Dwayne Johnson, Jason Statham. Avventura. 134 min. ● Spinoff della famosa serie. Qui, Un’agente dell’MI6, per impedire il furto di un micidiale virus che potrebbe decimare l’intera razza umana, si inietta le capsule della malattia e si dà alla fuga, seminando il micidiale superuomo Brixton. La CIA, per impedire che il virus venga diffuso, si affida agli irruenti ma efficaci Luke Hobbs e Deckard Shaw…

THE QUAKE – IL TERREMOTO DEL SECOLO (Norvegia 2019) di John Andreas Andersen. Con Kristoffer Joner, Ane Dahl Torp. Thriller. 106 min. ● Il geologo Kristian Elkjord è un uomo la cui vita privata è appesa a un filo: l’ossessione verso il suo lavoro lo ha portato a separarsi dalla moglie Idun e a trascurare i due figli: lo studente universitario Sondre e la piccola Julia. La sua grande esperienza e il suo intuito di geologo lo portano a scoprire che Oslo è minacciata da un catastrofico terremoto

IL SOLE È ANCHE UNA STELLA (USA 2019) di Ry Russo-Young. Con Yara Shahidi, Gbenga Akinnagbe. Drammatico. 100 min. ● Una ragazza di origini giamaicane è stata espulsa con tutta la sua famiglia dagli Stati Uniti: le resta solo un giorno prima di fare la valigia per tornare nel paese che ha lasciato da bambina. Per quanto si sforzi di trovare una soluzione, il trasferimento sembra inevitabile

GOLDSTONE – DOVE I MONDI SI SCONTRANO (Australia 2016) di Ivan Sen. Con Alex Russell, Jacki Weaver. Thriller. 110 min. ● Il detective di origini aborigene Jay Swan viene inviato a Goldstone, una città mineraria nel deserto australiano, per indagare sulla scomparsa di una ragazza asiatica. Coinvolta nel giro della prostituzione? Qui l’uomo incontra subito l’opposizione del giovane poliziotto Josh e subisce le velate minacce della sindaca Maureen e del direttore della miniera…

SANGUE NELLA BOCCA (Italia, Argentina 2017) di Hernàn Belòn. Con Leonardo Sbaraglia, Eva De Dominici, Erica Banchi. Drammatico. 97 min. ● Un pugile professionista di Buenos Aires, quarantenne e padre di famiglia, ritiratosi dopo aver vinto l’ennesimo titolo, incontra Débora, una giovane pugile colombiana che si allena nella sua palestra. Coinvolto in una torrida relazione, la sua vita ne uscirà stravolta…