I FILM DELLA SETTIMANA – Da mercoledì 27 gennaio ►
“Point Break” (USA 2016). Regia Ericson Core. Con Edgar Ramirez, Luke Bracey, Teresa Palmer. Action thriller. 114 min. ● Un gruppo di temerari del surf, di spericolati dello snowboard, della tuta alare, del free climbing e di quant’altre performance del brivido, è sospettato di inconcepibili crimini. Un giovane agente dell’FBI indaga…
“Una volta nella vita” (Francia 2016). Regia Marie-Castille Mention-Schaar. Con Ariane Ascaride, Ahmed Dramé, Noémie Merlant, Genèvieve Mnich. Drammatico. 105 min. ● Miscuglio di razze, di conflitti sociali e di religioni in un liceo della banlieu parigina. Una professoressa propone alla propria classe di partecipare a un concorso sulla tragedia della Sohah. Un incontro con la memoria che cambierà la vita degli studenti…
Da giovedì 28 gennaio ►
“Joy” (USA 2016). Regia David O. Russell. Con Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper. Biografico. 124 min. ● Storia vera di una mamma che, dopo un’esistenza di delusioni, umiliazioni, tradimenti e giornate passate sulle ginocchia a lavare i pavimenti, inventa una speciale scopa che le cambierà la vita. Diventerà una milionaria delle televendite…
“L’abbiamo fatta grossa” (Italia 2016). Regia Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Antonio Albanese, Anna Kasyan. Commedia. 112 min. ● Un attore di teatro, in crisi dopo la separazione dalla moglie, incarica uno squattrinato e pasticcione investigatore di trovare le prove delle infedeltà dell’ex moglie. Guai, rocambolesche avventure e finale imprevedibile…
“Doraemon il film: Nobita e gli eroi dello spazio” (Giappone 2016). Regia Yoshihro Osugi. Animazione. 101 min. ● Nobita e i suoi amici, appassionati fan della serie televisiva “Gli eroi dello spazio”, decidono di girare anche loro un film di supereroi. Grazie a Doraemon, finiscono per essere catapultati in una dimensione che non avrebbero mai immaginato…