► Da giovedì 12 aprile ◄
IL PRIGIONIERO COREANO (Corea del Sud 2016) Regia di Kim Ki-Duk. Con Ryoo Seung-Bum, Lee Won-Geun. Drammatico. 114 min. ● Un pescatore della Corea del Nord sconfina nella Corea del Sud. Brutali interrogatori, e rispedito in patria. Dove subisce lo stesso trattamento…
SHERLOCK GNOMES (USA 2018) Regia di John Stevenson. Con Johnny Depp, Emily Blunt. Animazione. ● Dopo Gnomeo e Giulietta (incassi record), ecco un altro “classico” in formato gnomi. Ma qui, rispetto al classico Sherlock, l’emulo non è proprio un fenomeno. E ora il mondo degli gnomi è veramente in pericolo…
RAMPAGE – FURIA ANIMALE (USA 2018) Regia di Brad Peyton. Con Dwayne Johnson, Malin Akerman. ● Una storia basata su un videogioco degli Anni ’80. Tre mostri giganti, un gorilla, una lucertola, un lupo, creeranno distruzione nelle principali città americane…
THE HAPPY PRINCE (Italia, Belgio, Germania, Gran Bretagna 2018) Regia di Rupert Everett. Con Rupert Everett, Colin Firth. Commedia. 105 min. ● Dopo tanti successi letterari e teatrali Oscar Wilde cade in disgrazia. Per la sua esplicita omosessualità è condannato a due anni di lavori forzati, da dove ne esce malato nel fisico e nello spirito. Cerca di rifarsi a Parigi. Ma precipita sempre più…
IO SONO TEMPESTA (Italia 2018) Regia di Daniele Luchetti. Con Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco. Commedia. 97 min. Regia ● Un finanziere ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto. Un giorno, viene condannato per evasione fiscale a un anno da scontare ai servizi sociali in un centro di accoglienza. Imparerà a conoscere la vita di chi non ha nulla…
THE SILENT MAN (USA 2017) Regia di Peter Landesman. Con Diane Lane, Kate Walsh, Liam Neeson. Biografico. 103 min. ● Mark Felt, vicedirettore dell’FBI, ha sempre rivendicato l’autonomia della sua agenzia rispetto alle ingerenze della politica. Nel 1972, a circa duecento giorni dalle elezioni presidenziali, nelle quali il Repubblicano Richard Nixon si aspettava una riconferma, comincia da parte di Felt, “gola profonda”, una serie di rivelazioni segrete “soffiate” alla stampa. È l’inizio dello scandalo Watergate…
IL VIAGGIO DELLE RAGAZZE (USA 2017) Regia di Malcolm D. Lee. Con Jada Pinkett Smith, Queen Latifah. Commedia. 122 min. ● Quattro amiche intraprendono un viaggio alla volta di New Orleans per partecipare a un festival annuale. Il viaggio riaccende gli spiriti assopiti, facendo emergere il loro lato sconosciuto: feste, balli, sbronze, divertimenti a ruota libera. Infine vengono coinvolte in una rissa da bar…
TRANSFERT (Italia 2017) Regia di Massimiliano Russo. Con Alberto Mica, Massimiliano Russo, Paola Roccuzzo, Clio Scira Saccà. Thriller. 101 min. ● A un giovane psicoterapeuta si presenta il caso di due sorelle che vanno in analisi, ciascuna convinta che sia l’altra ad averne bisogno…
DISTANT SKY – NICK CAVE & THE BAD SEEDS (Gran Bretagna 2018) Regia di David Barnard. Durata 143 minuti. Genere Eventi ● Memorabile Tour di concerti dei Bad Seeds, band di trentennali successi. Un’esperienza d’irripetibile intensità e di straordinaria fusione con la folla dei fan. Composizione della band: Warren Ellis, il carismatico polistrumentista e compositore, coautore con Nick Cave di svariate colonne sonore, Thomas Wydler, (batteria), Martyn Casey (basso), Jim Sclavunos (batterista, polistrumentista), George Vjestica (chitarra), Larry Mullins (percussioni)…
IL CRATERE (Italia 2017) Regia di Luca Bellino, Silvia Luzi. Con Sharon Caroccia, Rosario Caroccia, Tina Amariutei. ● Drammatico. 93 min. ● Una tredicenne è l’unica speranza di riscatto per suo padre Rosario, girovago di luna park. La ragazzina infatti sa cantare, nello stile neomelodico napoletano, e fin da quando era bambina si esibisce davanti ai clienti della bancarella del padre. Ma lui ha più alte ambizioni. Si trasforma in un tirannico padre-padrone…
UNO SGUARDO ALLA TERRA (Italia 2018) Regia di Peter Marcias. Documentario. 100 min. ● Il 1962 è l’anno in cui il Parlamento Italiano approva il Piano di Rinascita per la Regione Sardegna, con interventi nella realtà agropastorale e investimenti sull’industrializzazione. Ma la Sardegna si trovava veramente in uno stato di emergenza?…
ICAROS: A VISION (USA, Perù 2016) Regia di Leonor Caraballo, Matteo Norzi. Con Ana Cecilia Stieglitz, Filippo Timi. Drammatico. 84 min. ● Una giovane donna spera in un miracolo: guarire da un tumore inguaribile. In Amazzonia incontra uno sciamano, che le prepara un infuso che provoca allucinazioni. La giovane riprende contatto col suo io profondo. E si lega a un apprendista sciamano affetto da una malattia degenerativa che lo priverà presto della vista…