I FILM DELLA SETTIMANA – Da mercoledì 1 luglio ●
“Predestination” (Australia 2014). Regia Michael e Peter Spierig. Con Ethan Hawke, Sarah Snook, Noah Taylor. Fantascienza. 97 min. – Lungo la linea del tempo, un agente deve sventare un caso di terrorismo: una bomba esploderà in un certo luogo, in un certo punto del tempo…
“Duri si diventa” (USA 2015). Regia Etan Cohen. Con Will Ferrell, Kevin Hart. Commedia. 100 min. – Milionario, condannato per frode, ottiene dal giudice di evitare il carcere, ma entro 30 giorni dovrà riuscire a mettere ordine nei suoi affari. Imparerà a tirar fuori le unghie…
“Annie – La felicità è contagiosa” (USA 2014). Regia Will Gluck. Con Jamie Foxx, Quvenzhané, Rose Byrne, Bobby Cannavale. Commedia drammatica. 118 min. – Miliardario ospita a casa propria una povera orfanella solo per fini elettorali. La bimba conquisterà il suo cuore, tanto che il magnate vuole adottarla. Ma la famiglia si oppone…
Da giovedì 2 luglio ●
“Poltergeist” (USA 2015). Regia Gil Kenan. Con Sam Rockwell, Rosemarie DeWitt. Horror. 93 min. – Remake d’un celebre film del 1982: un gruppo di fantasmi apparentemente buoni e pacifici comunica con una bambina di 5 anni. Pericolo…