Un ricco cartellone all’insegna del divertimento. E il ristrutturato Teatro Marconi (400 posti) rilancia alla grande

I fratelli Gallo con la compagniaROMA, venerdì 4 dicembre – In un momento di crisi, mentre molti teatri rischiano di chiudere i battenti, il Teatro Marconi (viale Guglielmo Marconi, a pochi passi dalla fermata Metro), diretto da Felice Della Corte, si rilancia con la ristrutturazione di una sala da 400 posti, con un ricco cartellone di spettacoli che puntano soprattutto al divertimento.
Il primo inaugurale spettacolo, in scena da martedì 8 a domenica 20 dicembre:  “E’ tutta una farsa” di Gianfranco Gallo, che ne firma anche la regia, in scena con il fratello Massimiliano (figli di Nunzio Gallo), ricalcando le grandi tradizioni delle famiglie teatrali, come i fratelli Giuffrè, i Maggio, i De Filippo. Gianfranco e Massimiliano qui intrecciano le trame di due opere di Petito: ‘Na campagnata e tre disperate e Inferno, Purgatorio e Paradiso.

GLI ALTRI SPETTACOLI IN CARTELLONE
Dal 22 dicembre al 10 gennaio 2016: “Il padrone di casa”. In scena lo stesso Della Corte, con Francesca Ceci, Riccardo Bàrbera, Gabriele Capparucci. Testo a più mani di Daniele Esposito, Rosario Galli, Gabriele Galli. Regia di Claudio Boccaccini.
Dal 19 al 24 gennaio: Roberto Marafante dirige “Il capo dei miei sogni”, scritto da Sara Palma e Daniele Benedetti.
Dal 26 gennaio al 7 febbraio: “Il matrimonio nuoce gravemente alla salute”, progetto artistico di Gianluca Ramazzotti, diretto da Massimo Natale. In scena Fabio Ferrari, Silvia Delfino, Pia Engleberth, Maurizio D’Agostino.
Dall’11 al 22 febbraio: “Forza Venite Gente” di Michele Paulicelli. La storia di San Francesco d’Assisi raccontata in musica e in prosa.
Dal 25 febbraio al 20 marzo: Fabio Ferrari torna al Marconi con Gianluca Ramazzotti con “Chat a due piazze”, di Ray Cooney, regia Gianluca Guidi.
Dall’1 al 17 Aprile: Rodolfo Laganà in one man show con lo spettacolo “Nudo Proprietario 2.0”.
Dal 3 al 15 maggio: Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia in scena con la commedia: “Taxi a due piazze”.
Chiuderà la stagione “Ti amo, sei perfetto, ora cambia”, diretto da Marco Simeoli.

TEATRO MARCONI
Viale Guglielmo Marconi 698 E
www.teatromarconi.it
tel 06 59.43.544