I FILM DELLA SETTIMANA ♦ Da giovedì 18 maggio ►
ORECCHIE (Italia 2016) Regia di Alessandro Aronadio. Con Daniele Parisi, Silvia D’Amico, Pamela Villoresi. Commedia. 90 min. ● Un mattino, al risveglio, il protagonista avverte un fastidioso fischio alle orecchie, e trova sul frigorifero un post, lasciato dalla sua compagna, che lo informa che è morto un suo amico. La giornata per lui trascorrerà nel tentativo di risolvere il problema uditivo e nel cercare di capire chi possa essere questo amico…
I PEGGIORI (Italia 2017) Regia di Vincenzo Alfieri. Con Lino Guanciale, Vincenzo Alfieri, Antonella Attili. Commedia. 95 min. ● Due fratelli romani trentenni trapiantati a Napoli, cresciuti nel benessere, sono caduti in disgrazia quando la madre è fuggita dopo aver mandato in rovina centinaia di famiglie che le avevano affidato i loro risparmi. I due non hanno nemmeno i soldi per pagare l’affitto…
SCAPPA – GET OUT (USA 2016) Regia di Jordan Peele. Con Bradley Whitford, Allison Williams, Betty Gabriel. Horror. 103 min. ● Un ragazzo di colore va a conoscere la famiglia della sua fidanzata. Ma la fanciulla non ha informato che si tratta d’un ragazzo di colore. Week end da incubo…
SICILIAN GHOST STORY (Italia 2017) Regia di Fabio Grassadonia, Antonio Piazza. Con Julia Jedlikowska, Gaetano Fernandez, Corinne Musallari. Drammatico. 120 min. ● Quando un ragazzino di tredici anni scompare, una sua compagna, innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. Scopre che un lago ha una misteriosa via d’accesso…
SETTE MINUTI DOPO LA MEZZANOTTE (Spagna 2016) Regia di Juan Antonio Bayona. Con Lewis MacDougall, Sigourney Weaver, Felicity Jones. Drammatico. 108 min. ● Un bambino cerca di affrontare la malattia della madre e il bullismo dei compagni di classe Si rifugia in un fantastico mondo di mostri e di fiabe...
THE DINNER (USA 2017) Regia di Oren Moverman. Con Richard Gere, Laura Linney, Steve Coogan. Drammatico. 120 min. ● Due fratelli con le rispettive mogli discutono, a cena, di una grave azione di cui si sono macchiati i loro figli adolescenti. Come gestire la delicata situazione?…
MY ITALY (Italia 2017) Regia di Bruno Colella. Con Mark Kostabi, Krzysztof Bednarsky, H.H. Lim. Commedia. 90 min. ● Quattro artisti stranieri, più o meno squattrinati, cercano fondi per girare un film di sicuro successo. Ciascuno dovrà fare i conti con i tanti problemi quotidiani. E ciascuno continuerà secondo la propria arte. Con tante strane avventure…
ALCOLISTA (Italia 2016) Regia di Lucas Pavetto. Con Bill Moseley, Gabriella Wright, John Robinson. Drammatico. 90 min. ● Un alcolista si dedica a spiare il vicino di casa con l’idea fissa di trovare il momento per ucciderlo…
Da sabato 20 maggio ►
FORTUNATA (Italia 2017) Regia di Sergio Castellitto. Con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi. Drammatico. 103 min. ● Fortunata solo di nome. Ha una bambina di otto anni, il matrimonio è fallito. Fa la parrucchiera e sbarca il lunario andando per le case delle signore benestanti a pettinarle e colorare i capelli. È determinata ad aprire un negozio tutto suo. Ma anche l’amore, il vero amore, può essere una complicazione...