Una stagione milanese all’insegna della fol(l)ia, e c’è anche “La pazza di Chaillot” dedicata all’Expo

LE REGINEMILANO, sabato 13 settembre
“PACTA, dei Teatri” apre la stagione 2014/2015 al Teatro Oscar di Milano con un cartellone di 39 spettacoli, 3 prime assolute, 22 spettacoli ospiti, 3 progetti speciali (DonneTeatroDiritti – Follia Creativa – TeatroInMatematica), 1 rassegna musicale, 1 rassegna di cabaret e un Festival di Teatro internazionale, per un totale di 150 repliche: un cartellone fatto di grandi autori e nuova drammaturgia, di impegno civico e di teatro, musica e danza.
Fol(l)ia è il titolo della nuova stagione e la follia creativa di questa stagione perché – dice la direttrice artistica Annig Raimondi, – non esiste arte senza un pizzico di follia. Ma Folia è anche un termine portoghese che indica un tema musicale tra i più antichi della musica europea sulla cui struttura il musicista poteva improvvisare, divenuto in seguito anche una danza.
Per questo “PACTA dei Teatri”, con il suo staff stabile composto da Annig Raimondi, Maria Eugenia D’Aquino (nella foto di Massimiliano Liotti), Fulvio Michelazzi, Riccardo Magherini, Maurizio Pisati, presenta una stagione di teatro, musica, danza, cabaret che va dai classici ai contemporanei, dall’arte alla matematica e dall’Italia fino alla Russia. Inoltre, sarà nuovamente ospitata la rassegna di teatro ragazzi, L’OSCAR PER TUTTI, a cura di Daniela Monico.
Per maggiori informazioni e per il programma dettagliato:
www.pacta.org